Con dei manifesti diffusi in città, i consiglieri di opposizione Caso Vincenzo, Savino Antonio, De Pasquale Benvenuto, Bongo Federico, Grasso Carmine, Della Croce Antonio, attaccano la Giunta Mainiero e il suo assessore alla Finanze Crescenzo Pratola reo di aver aumentato le tasse colpendo specialmente i ceti più deboli.
E’ una Lpa pronta a riscattare la battuta di arresto di Viterbo quella che ospiterà domani sera alle 18 la Meccanica Nova Bologna. Derby cromatico valevole per la penultima giornata del girone di andata con cui le irpine intendono salutare il proprio pubblico al termine di uno storico 2012.
La Commissione per la formazione ed aggiornamento permanente dell’Avvocatura, istituita dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avellino, ha organizzato un interessante convegno dal titolo “A vent’anni dalle stragi di mafia nell’etica della memoria: fisionomie attuali della camorra in Irpinia, strategie e legislazione del contrasto”.
Furto in gioielleria. E’ accaduto ad Ariano Irpino, in via Fontana Angelica.
Prosegue il programma di appuntamenti previsti per l’evento dedicato al vitigno autoctono, protagonisti gli allievi degli istituti scolasti presenti in fiera con un loro stand.
Scoperto il difetto epigenetico alla base dell’epilessia con deficit di apprendimento nei bambini malati di una forma genetica maligna legata al cromosoma X.
Per far si che le manifestazione previste nel Cartellone del Natale Arianese si possano svolgere nel migliore dei modi, l'Assessore al Traffico, Luciano Leone ed il Responsabile della Polizia Munic...
Sarà una grande festa nella strade del centro storico ed una buona occasione per acquistare qualche regalo da mettere sotto l'albero: prende il via con la “Notte dei Regali” il “Natale Arianese 2012”. Negozi aperti fino a tardi e tanta animazione per i bambini; una vera e propria notte bianca da dedicare allo shopping e al divertimento.
Alla presenza del sindaco di Flumeri, Angelo Antonio Lanza, del dirigente dell’istituto Comprensivo Statale di Flumeri “B.
Proseguono i convegni, le degustazioni, la visite guidate e il lavoro delle commissioni nell'ambito della “Settimana-Anteprima dell'Olio Ravece” “Ex Olivis”. E domani sera c'è l'atteso confronto tra le Dop: Terra di Siena e Irpinia- Colline dell'Ufita.
Non bastano quindici minuti di buona pressione e di quel pizzico di cattiveria in più al Città di Ariano per recuperare 3/4 di gara non brillante, ne approfitta il San Nazzaro, che se...
Si terrà sabato 15 dicembre ad Ariano Irpino, presso l'hotel "L’Incontro", un importante convegno sul tema "Dove va la responsabilità civile". L'evento, organizzato dal locale ...
dal collega Michele Pilla di Montaguto.com riceviamo e pubblichiamo volentieri: "E' finalmente pronto il telegiornale in dialetto di Montaguto, che abbiamo presentato in diretta video ieri sera, i...
La cattura dei quattro uomini evasi due notti fa dal carcere di Bellizzi Irpino (Avellino) "é un risultato che afferma la capacità di reazione operativa del dispositivo di prevenzione...
Dimensionamento scolastico, la giunta affronterà domani la difficile situazione di alcune scuole arianesi.
omincerà dalla valutazione degli oli “Fruttato leggero” per poi passare ai “Fruttato medio ed intenso” l'impegnativo lavoro della Commissione Assaggio per assegnare il XII Premio Tricolle nell'ambito della quinta giornata (venerdì 14 dicembre) di Ex Olivis “Settimana-Anteprima dell'Olio Ravece”; III Festa dell'Olio Dop “Irpinia- Colline dell'Ufita”; I Premio “Oliveto più bello”; Cento Vetrine Ex Olivis a cura dell'Associazione 'Elaion, con il patrocinio dell'Assessorato all'Agricoltura del Comune di Ariano Irpino.
Su iniziativa delle associazioni di Ariano Irpino “Il Tribunale per i diritti del malato” e “CittadinanzAttiva” lo scorso 12 novembre 2012, si è tenuta l’assemb...
Come nella gara di campionato di domenica scorsa, anche quest’andata dei quarti di coppa termina in parità, un 3 a 3 che lascia tutto in sospeso sul discorso qualificazione. La temperatura estrema e le numerose defezioni in entrambe le formazioni rendono la gara meno spettacolare tecnicamente, ma le emozioni non mancano fino al fischio finale.
Dolore a Scampitella, una donna di 58 anni si è tolta la vita dopo aver accompagnato i bambini di sua figlia all'asilo.
Per la quarta giornata di Ex Olivis, (giovedì 13 dicembre) programma particolarmente intenso: si prosegue con la didattica, hanno inizio le visite guidate e i corsi di degustazione, si presenta un libro sul germoplasma dell'olivo, si conclude con cucine aperte dove i maestri della cucina italiana incontrano la Dop, “Irpinia- Colline dell'Ufita” contestualmente la Commissione esaminatrice si pronuncerà sul vincitore del premio “L'Oliveto più bello”