Un evento intenso, quello organizzato a Valleluogo. Un’iniziativa dedicata a tutti i genitori che vivono il dolore della perdita di un figlio. I Silenziosi Operai della Croce, le associazioni Guida la tua Vita e Valentina-Un Angelo per la Vita hanno fortemente voluto un incontro tra Don Luciano, carismatico sacerdote della direzione generale dei Silenziosi Operai di Roma e i genitori afflitti dal dolore di un lutto.
Si conclude oggi, sabato 17 novembre, il convegno “Nel cuore…del Tricolle”, organizzato dall’unità operativa cardiologica dell’ospedale Sant’Ottone Frangipane di Ariano Irpino. I lavori si erano aperti ieri presso il castello normanno.
Il consigliere regionale è intervenuto al convegno promosso dal Rotary di Ariano
Ariano ritorna al Pala Cardito con tutta l’intenzione di far valere il fattore campo. Dopo la quasi impresa in Sicilia contro la capolista imbattuta Ragusa, ancora un test difficile attende le ragazze di coach Leonetti. Domani (ore 18) arriva la Carispezia La Spezia
Ad una settimana dalle primarie il Comitato provinciale lancia l’iniziativa “Cento piazze irpine per Renzi!”.
Greci,la cultura e le tradizioni arberesche protagonisti del festival internazionale del cinema di Tirana. Il cortometraggio Katundi, realizzato dalla regista arianese Annarita Cocca, parteciperà al festival dal 23 novembre al 2 dicembre, nella sezione Reflexing Albania.
A seguito della momentanea sospensione del servizio Parcometri e nelle more di nuove determinazioni, il Comune di Ariano Irpino ricorda ai cittadini che il parcheggio si continua a pagare a mezzo ticket, il classico grattino, che in realtà non è mai andato in disuso.
Comunicato del Forum della Gioventù in merito al progetto WI-FI: "Ci preme sottolineare un riprovevole episodio accaduto. In queste ore si sta diffondendo una notizia relativamente all’imminente attivazione della rete Wi-FI nel centro storico di Ariano Irpino.
La riunione in Regione promossa dal Consigliere Zecchino insieme alle istituzioni e alle associazioni del territorio
Ha avuto un ottimo riscontro di pubblico il convegno promosso e organizzato dall’Anpas di Scampitella, presieduta da Giovanni Ragazzo, su ’La diversità è una ricchezza’, al Castello Normanno di Ariano Irpino. La stretta attualità di un fenomeno che sta interessando da oltre un anno anche la nostra provincia è assai sentito.
Consegnato un pullman di tipo mercedes ai Silenziosi Operai della Croce di Valleluogo ad Ariano Irpino. Il mezzo è stato dato in comodato d’uso ai religiosi arianesi dalla Comunità Montana dell’Ufita per i prossimi cinque anni.
Attesa e bocche cucite. I veterani della politica arianese non hanno molta voglia di parlare ufficialmente. Tutti attendono il 18 novembre, data in cui il sindaco Antonio Mainiero scioglierà la riserva. Confermerà le dimissioni, consegnando al voto popolare il destino della città? Oppure tornerà sui suoi passi? E in questo caso, quali saranno le possibili nuove alleanze di governo? In questo clima di attesa e di stasi della vita amministrativa arianese, sono i giovani del Tricolle, quelli attivamente impegnati in politica e nella vita sociale e culturale del paese a parlare.
Comode, sicure e vantaggiose. Ma più care per il consumatore che non per commercianti e banche. Queste alcune delle opinioni espresse dagli italiani sulle carte di pagamento, sia di credito che di debito, secondo una ricerca del Consumer’s Forum. Il sondaggio è stato condotto su oltre mille italiani di età compresa tra i 18 e i 54 anni. Il 55% degli intervistati ha la percezione di una maggiore onerosità del sistema per i consumatori, piuttosto che per banche e commercianti. Questo sondaggio nazionale rispecchia il pensiero dei cittadini del Tricolle?
Partirà a dicembre e avrà la durata di sei mesi il progetto “Il diverso arricchisce” promosso dall’Anpas di Scampitella,con a capo Giovanni Ragazzo, e realizzato nell’ambito del bando “Gettiamo le reti 2011”.
L’incontro istituzionale napoletano sembra offrire nuovi spiragli positivi per il futuro dell’ospedale Sant’Ottone Frangipane. Il senatore Raffaele Calabrò ha rassicurato la delegazione arianese composta dai sindaci del comprensorio e dalle associazioni cittadine( in primo luogo Harambee- Movimento per i Beni Comuni e Comitato di Tutela del Territorio), durante il tavolo tecnico promosso e organizzato dal consigliere regionale arianese Ettore Zecchino.
Sono in tutto 323 i giovani che hanno risposto all'avviso del Comune di Ariano, Assessorato all'Ambiente e Dipartimento di Protezione Civile, per il Corso di Formazione: “Ausiliari di Vigilanza Ambientale ed Operatori di Protezione Civile”.
Grazie ad una collaborazione tra il Comune di Ariano Irpino, il Forum dei Giovani e l'Informagiovani, sarà attivo, a breve, il servizio Wi-Fi nel centro storico. Esprime soddisfazione l'Assessore all'Innovazione tecnologica e all'informatizzazione Pasquale Li Pizzi: “Con il Progetto Ariano Wi-Fi la nostra Città offre un servizio innovativo alla propria comunità – afferma l'Assessore Pasquale Li Pizzi
Colpo alla banda delle rapine.
Il Prof.