Nella mattinata di ieri, i militari dell’Aliquota Radiomobile di Avellino sono intervenuti preso uno dei punti vendita avellinesi della nota catena di supermercato Decò, perché chiamati da quel personale che aveva bloccato una donna intenta a rubare. Giunti sul posto, i carabinieri di Avellino hanno subito avuto la presenza della responsabile, poi identificata in una donna di Avellino di quasi 50 anni, massaia
Domenica si è svolto a San Severo un torneo Regionale specialità Terna, organizzato dall'A.S.D. Bocc. Drion San Severo dove gli atleti arianesi, formanti la terna : CARDINALE LUIGI - PANNESE RAFFAELE - DI PAOLA ANTONIO del "PALLINO D'ORO", hanno ottenuto un ottimo 3° POSTO . Vi hanno partecipato 96 atleti appartenenti ai Comitati provinciali di: Potenza, Brindisi, Lecce,Foggia,Bari,Avellino,Benevento,Caserta e Isernia di categoria A-B-C.
Archiviata la sconfitta di Napoli contro la Saces, l'LPA di coach Leonetti ha già ripreso alacremente il lavoro in vista dell'imminente prossima sfida di campionato. Domani, con inizio alle ore 18, le leonesse ospiteranno al Pala Cardito, la Virtus Spezia, seconda forza del campionato al pari di Bologna e Napoli, reduce dalla brillante vittoria contro College Italia, prossima avversaria delle ufitane nel sesto turno di campionato.
L’On. Marco Pugliese con una telefonata al Sindaco Antonio Mainiero in merito alle sue dimissioni esprimendo dapprima piena solidarietà per le note vicende accadute e facendo un forte appello affinché Mainiero torni sui suoi passi.
Esprimo a nome del partito tutto l’appoggio, la stima umana e politica per il grande atto di chiarezza e di coraggio compiuto da Antonio Mainiero. Dopo i numerosi ricatti ad opera dei soliti noti che dall’inizio della legislatura ed in momenti successivi hanno continuamente e ripetutamente questuato posizioni, ruoli, poltrone, senza di fatto imporre quella propulsività nei ruoli che pure erano stati affidati loro, il sindaco ha attuato un’operazione chiarezza che gli fa onore.
La nota del coordinatore cittadino del Psi di Ariano Moscatelli e del segretario provinciale del Psi Riccio. "Da tempo i socialisti arianesi sostenevano che l’unica soluzione alla crisi amministrativa fosse nelle dimissioni del sindaco Mainiero. In più occasioni le abbaiamo chieste ritenendo che la città non potesse ulteriormente sopportare i rimpasti, i ribaltoni, le accuse velenose che in tre anni avevano portato a due giunte e vari rimpasti".
"La decisione di Antonio Mainiero di rassegnare le dimissioni dalla carica di sindaco di Ariano Irpino rappresenta null’altro che un epilogo prevedibile e comunque tardivo". E’ questo il commento di Maurizio Petracca, segretario provinciale dell’Unione di Centro di Avellino, di Federico Bongo e di Antonio Della Croce, consiglieri comunali dell’Unione di Centro di Ariano Irpino.
Nel prosieguo dei numerosi servizi di controllo del territorio messi in atto su disposizione dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e tesi principalmente a contrastare il fenomeno dei furt...
Il consigliere comunale Vincenzo Cirillo, l’assessore Luciano Leone il vice sindaco Crescenzo Pratola, eletti nella lista dell’UDC, espressione del Partito di Casini, del gruppo UDC STORICO, nel Consiglio Comunale di Ariano, esprimono piena solidarietà al Sindaco ANTONIO MAINIERO.
Pieno sostegno al Sindaco Antonio Mainiero da parte di Insieme per Ariano. Il gruppo politico che fa capo all'Assessore all'Urbanistica Pasquale Li Pizzi, dopo una riunione interna al partito, attraverso un documento politico, invita il primo cittadino a rivedere le sue dimissioni.
Al termine di novanta minuti, sicuramente da non conservare negli archivi del bel calcio, la Vis riesce ad avere la meglio su un Teora, a sua volta, combattivo e per nulla rassegnato a disputare una stagione come una delle cenerentole del girone. La formazione arianese, dopo la brillante affermazione di Baiano, era attesa, soprattutto, a dare continuità di risultati, ma anche a dare conferma a quanto di buono aveva prodotto dal punto di vista del gioco sette giorni prima in terra al Mandamento.
Nuovamente potabile l'acqua di Cerreto. L'Alto Calore Servizi in data odierna, 29 ottobre 2012, alle ore 13,00 a mezzo fax, ha comunicato al Comune di Ariano Irpino che può essere disposta le revoca dell'Ordinanza sindacale di sospensione dell'uso potabile.
Per giovedì 1° novembre sarà potenziato il servizio dei mezzi dell'Amu e, come ogni anno, in occasione della ricorrenza di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti tutte le c...
Il Presidente del civico consesso facente funzione, Giovanni La Vita, ha convocato per mercoledì mattina, 31 ottobre, alle ore 10,30 una seduta straordinaria ed urgente del Consiglio comunale per la surroga del Consigliere comunale Giovannantonio Puopolo, per la convalida del nuovo eletto e per la rielezione del Presidente e del Vicepresidente del Consiglio comunale.
Nel corso del fine settimana appena trascorso, ad Avellino e nei comuni dell’hinterland, i Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno dato corso all’ennesimo ampio servizio coordinato disposto dal superiore Comando Provinciale di Avellino per il consueto controllo della movida in occasione del fine settimana. In questo fine settimana, i militari dell’Arma hanno eseguito, come di consueto, numerosi posti di controllo lungo le principali arterie stradali e effettuato numerose perquisizioni personali e veicolari volte alla ricerca di droga e armi.
E’ durata pochi minuti l’illusione di violare il Pala Vesuvio. L’Lpa, giunta a Napoli determinata a riscattare la sconfitta casalinga di domenica scorsa, ha dovuto far fronte ad una serata difficile in attacco. Le percentuali basse da sotto hanno condizionato un match che le arianesi hanno dimostrato a tratti anche di poter raddrizzare.
Si svolgerà il 31 ottobre al palazzetto dello sport di Ariano Irpino, a partire dalle 9 e 15, la seconda edizione di ‘Ariano Basketball Day’, la manifestazione organizzata dalla società sportiva Pallacanestro Ariano 2005, attiva da anni nei settori del minibasket e del basket, in collaborazione con la società sportiva ‘S.S. Felice Scandone’ di Avellino
Il gruppo consiliare dei Popolari per Ariano, all'indomani delle dimissioni del Sindaco Antonio Mainiero, esprime, attraverso un documento politico, pieno sostegno al primo cittadino e stigmatizza il comportamento degli alleati politici che hanno, di fatto, causato tale epilogo.
Piena solidarietà e sostegno al Sindaco da parte del gruppo consiliare dell'Orologio che attraverso un documento politico rimette nelle mani di Antonio Mainiero le proprie deleghe e lo invita a ripensarci. “Molto dignitosamente il Sindaco ha rimesso il suo mandato poiché riteneva che non vi fossero più le condizioni per andare avant