Sul Burc n. 68 del 29 ottobre 2012 è stato pubblicato l'avviso per la selezione di progetti da ammettere al finanziamento del "Fondo Microcredito FSE". Il Fondo ha l'obiettivo di sostenere l'avvio di nuove attività imprenditoriali e la realizzazione di nuovi investimenti nell'ambito di iniziative già esistenti da parte di categorie di soggetti con difficoltà di accesso al credito e in condizione di svantaggio.
Ad oltre un lustro dall’ultima edizione, celebrata all’interno della rassegna enogastronomica “Terra Mia” di Atripalda (Avellino), ritorna BianchIrpinia, la manifestazione riservata alla stampa specializzata nazionale ed internazionale e agli operatori di tutta Italia, per presentare le ultime annate di Fiano di Avellino e Greco di Tufo Docg.
E’ di Bellizzi Irpino il nuovo campione de l’Eredità, il quiz serale di Rai 1 condotto da Carlo Conti. Diplomato all'Istituto Alberghiero Alessandro, accompagnato in studio dal fratello, sogna di iscriversi all'Università grazie anche alla vincita portata a casa, 70mila euro.
In data odierna, 9 novembre, è stata protocollata presso il Comune di Ariano, la richiesta da parte del Dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Don Milani, Marco De Prospo, per attiva...
Il direttore generale dell’Asl:”Non è mia intenzione operare alcun cambiamento, non ci saranno disagi per i cittadini”
Si svolgerà il 15 novembre 2012, alle ore 15, presso il Castello Normanno di Ariano Irpino, il convegno “La Diversità è una ricchezza”, un’iniziativa realizzata nell’ambito delle attività del bando “Gettiamo le reti 2011”.
Rabbia dei cittadini e assenza della politica. Sono questi i dati che si registrano nella mattinata di protesta contro il depotenziamento dell’ospedale Sant’Ottone Frangipane.
“Entro la fine della settimana, l’Eipli, (l'Ente per lo Sviluppo dell'Irrigazione e la Trasformazione Fondiaria in Puglia, Lucania ed Irpinia) salderà al Comune di Ariano Irpino la debitoria per imposte ICI arretrate per gli anni dal 2000 al 2005, per un ammontare di 153.000,00 euro.”
Il giorno 26.09.2012, un 40enne della provincia di Vicenza s’è recato negli uffici della caserma dei carabinieri del suo paese onde sporgere una querela per il reato di truffa commessa via internet, raccontando di aver acquistato – sul noto sito internet www.ebay.it – un computer desktop Apple MacBook Pro, di averlo poi pagato con un bonifico postale di ben 513,99 euro, ma di non aver mai ricevuto nulla all’indirizzo fornito al venditore.
Prime risposte per il futuro dell'ospedale "Sant'Ottone Frangipane" di Ariano Irpino. Scaturiranno dall'incontro istituzionale "ad hoc" fissato per giovedì 15 novembre alle ore 18h30 a Palazzo Santa Lucia, a Napoli.
Venerdì 9 novembre le prime visite guidate presso il Museo Civico e della Ceramica nell'ambito del concorso di idee “Saluti da Ariano” promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ariano ed ideato da Sistema Museo. Sarà l'Istituto Comprensivo G. Marconi di Sturno ad inaugurare la serie di appuntamenti con le scuole primarie di tutta la provincia.
In occasione della Settimana dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile promossa dall’UNESCO nell’ambito del DESS (Decennio dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile), l’Oasi WWF Lago di Conza organizza un corso di formazione dedicato agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado
Ariano Irpino e gli arianesi in difesa dell’ospedale Sant’Ottone Frangipane.A scendere in campo per questa nuova battaglia di legalità, è ancora una volta “Ariano in Movimento”, che fa capo a Giovanni Maraia, con un esposto denuncia alla Procura della Repubblica.
C'è ancora tempo per sottoscrivere la Petizione Popolare contro la chiusura dei Tribunali minori. Il Comune e l'Ordine degli Avvocati di Montepulciano, promotori dell'iniziativa a carattere nazionale, hanno comunicato al Comune di Ariano Irpino che ancora per tutto il mese di novembre si può continuare a raccogliere le firme.
Di sicuro “non buona la prima” per le ragazze del GSA Pallavolo Ariano, le nostre “girls” hanno incassato un secco 3 a 0 per mano della Polisportiva Gabbiano Procida
Torna al successo l'Lpa che ritrova il sorriso contro College Italia.
Danze musiche e saltelli, colori e allegria. Questi sono gli ingredienti migliori per insegnare ai ragazzi chi era don Bosco. Un musical per ricordare la vita e le opere di Don Bosco, che 150 anni fa, sognò una carta dei diritti per gli adolescenti costretti fin dalla tenera età a lavorare, consacrandosi come una sorta di precursore dei sindacati dei nostri giorni.
Campionato senza sosta per l'Lpa che questa sera alle 18 scenderà nuovamente sul parquet in quel di Roma contro il fanalino College Italia. Gara abbordabile, almeno sulla carta, perché sul suo cammino Ariano troverà quella che si candida a ricoprire il ruolo di cenerentola del torneo. A fronte di un età media di poco più di 15 primavere, le giovani ragazze allenate da coach Stella Campobasso hanno sinora numeri da retrocessione: peggior attacco, peggior difesa, percentuali basse dal campo e dalla lunetta, unitamente alle oltre 30 palle perse a partita