Venerdì 26 ottobre, alle ore 10.00, sarà inaugurata la nuova fiera di settore che accenderà i riflettori sul mondo dell’energia e delle fonti rinnovabili. E’ stata presentata ufficialmente la Fiera Regionale Energy Sud, nuovo evento che si terrà dal 26 al 28 ottobre presso il Centro Fieristico “Fiere della Campania”, sito ad Ariano Iprino, dedicato a energia e fonti rinnovabili, alle tecnologie e alle più recenti soluzioni per il risparmio energetico, oltre che ai più innovativi ritrovati nel campo del riscaldamento e del condizionamento.
Alla luce del grave lutto che ha colpito alcuni rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale, il Presidente del civico consesso facente funzione, Giovanni La Vita, ha spostato l'assise prevista per oggi, 23 ottobre, in prima convocazione e per il 25 ottobre in seconda.
“Non possiamo che condannare duramente quanto accaduto in quanto fenomeni di razzismo come questi non sono minimamente tollerabili.” Lo dice in una nota l’On. Marco Pugliese , Parlamentare di Grande Sud commentando il servizio alquanto discutibile della redazione del TGR Piemonte trasmesso durante il telegiornale delle 19.30 di sabato prima del big match Juventus-Napoli, che infatti già sta facendo il giro del web.
Mercoledì 31 ottobre alle ore 23.00 in UTC+01 presso Gioso Bar Moderno - Piazza Plebiscito Ariano irpino
Sotto osservazione il caso dell’animale simile ad un lupo trovato morto ad Ariano Irpino, all’interno di un ovile in contrada San Donato. Asl e Forestale non sottovalutano la vicenda. C’è preoccupazione nella piana di Camporeale per la presenza di cani inselvatichiti. L’appello del veterinario Antonio Volpe: “E’ una vicenda da non sottovalutare.
Alle ore 09:10 odierne, tre persone tra i 30 e i 40 anni, di cui due a volto scoperto e armati di taglierino, e uno con una calza da donna in testa hanno fatto ingresso all’interno della filiale del Banco di Napoli ubicata in piazza Umberto I n. 9, proprio nel cuori di Atripalda.
Con gli attaccanti, Di Biase e La Pietra infortunati, con Bellofatto, Menna, Zobel e Zullo squalificati, la Vis si presentata a Baiano con un organico imbottito di under e chiaramente con un pronostico tutto a favore dei padroni di casa. Ma la bontà del lavoro che l’Ariano Calcio sta portando avanti nel settore giovanile, ieri ha dato l'ennesima dimostrazione e ne raccoglie continuamente i frutti ottenendo, sempre più, risultati di notevole importanza.
Raccolte circa mille firme ma si può e si deve fare di più.
Nel corso del fine settimana appena trascorso, ad Avellino e nei comuni dell’hinterland, i Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno dato corso ad un ampio servizio coordinato disposto dal superiore Comando Provinciale di Avellino per il consueto controllo della movida in occasione del fine settimana. In questo fine settimana, i militari dell’Arma hanno potuto contare anche sul prezioso ausilio degli ispettori sanitari dell’ASL di Avellino, con i quali è stato possibile effettuare dei mirati controlli ad alcuni bar del capoluogo irpino, famosi per la grande concentrazione di giovani avventori durante le serate del fine settimana.
La battuta d’arresto contro Ancona chiude un ciclo. Ariano taglia definitivamente il cordone che la teneva legata ai successi conquistati nelle minors degli ultimi tre-quattro anni. Era dal 3 maggio del 2010 che il palasport arianese non conosceva una battuta di arresto delle leonesse. Erano i tempi della finale del campionato di B regionale contro Castellammare di Stabia.
Come nel 2004 quando grazie ad uno scatto di orgoglio della città si arrivò alla chiusura della discarica di Difesa Grande. APPELLO A FLORIO: “DIFENDEREMO A DENTI STRETTI IL SACROSANTO DIRITTO ALLA SALUTE. NON CANCELLATE LA NOSTRA STORIA.” “Siamo pronti a dar vita ad una lotta ancora più forte e dura del 2004.” Ariano affila le armi in difesa dell’ospedale. Si mobilitato associazioni e cittadini al fine di salvaguardare la struttura sanitaria arianese
Terzo giro ed ancora voglia di respirare l’aria salubre della vetta. Sul Tricolle arriva Ancona e l’Lpa prova a tenere aperta la striscia di 44 vittorie consecutive in regular season. Le marchigiane arrivano sul Tricolle reduci dalla sconfitta interna contro la favorita Ragusa. Al Pala Rossini le siciliane hanno già mostrato i muscoli. Ariano proverà a non soffrire di vertigini ed a non lasciarsi distrarre da statistiche, ancora troppo giovani, che le vedono già primeggiare in diverse voci come quelle dei punti segnati, dei rimbalzi, dei falli subiti, della valutazione complessiva.
Dieci aziende che rappresentano la storia del tessuto imprenditoriale della provincia di Avellino. In occasione della celebrazione del 150esimo anniversario dell’istituzione della Camera di Commercio di Avellino, che si terrà il 23 ottobre, saranno premiate le imprese storiche irpine: dieci sono le realtà che nei mesi scorsi si sono iscritte, su invito dell’ente di Piazza Duomo, al Registro delle Imprese Storiche. Si tratta dunque delle imprese ultracentenarie irpine, iscritte nel Registro delle Imprese e attive, che alla data del 31 dicembre 2011 hanno compiuto almeno cento anni di attività nello stesso settore merceologico.
Straordinario successo per Stelle dell'Universo Italy a Pietradefusi. Un pubblico numeroso ed interessato ha gremito una delle sale più grandi ed eleganti del Park Hotel L'Incanto che si è confermata cornice perfetta per un galà di tale portata.
Settemila euro per l'Associazione “Raduno Nazionale Clown Dottori” da parte dell'Associazione Onlus Nicola Lo Conte. La Sala consiliare “Giovanni Grasso” del Comune di Ariano si è colorata di nasi rossi e papillon a pois per la cerimonia di consegna del ricavato della manifestazione “Notte magica tra sorrisi, ricordi e solidarietà” alla presenza di Assessori e Consiglieri comunali che si sono anche prestati e scherzi e gag della travolgente compagnia della “Comunità Libertaria di Clown & Sognatori Pratici”.
I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno denunciato a piede libero un 23enne di Lauro per possesso ingiustificato di attrezzi atto allo scasso ed altro. In particolare i militari della Stazione di Lauro, nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, specie i furti in abitazione, disposti e coordinati dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Avellino,
Per me non è la prima volta in Irpinia, si tratta di un piacevole ritorno’- afferma Barbara Chiappini alla vigilia di “Le Stelle dell'Universo Italy’. A Pietradefusi al Park Hotel L'Incanto fervono i preparativi per l'evento di domani sera, sabato 20 ottobre alle ore 21,00. La splendida showgirl è pronta a condurre la serata ed entusiasta di ricoprire il ruolo di madrina. ‘