Mainiero su questione Giustizia: “Necessità di rivedere le politiche per le aree interne”. Alle prossime elezioni alcuni politici dovranno giustificare certe scelte in particolare in tema di Giustizia, intanto la lotta per evitare la soppressione del Tribunale va avanti senza alcuna resa.
Nel prosieguo dei numerosi servizi di controllo del territorio e delle specifiche attività di indagine, messi in atto su disposizione dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e tesi a contrastare il fenomeno dei furti in abitazioni, militari della Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino (AV), hanno tratto in arresto un cittadino serbo-montenegrino, denunciato due italiani ed un cittadino bulgaro e allontanato con foglio di via tre cittadini bulgari e quattro cittadini rumeni.
I carabinieri della compagnia di Mirabella Eclano, su disposizione del comando provinciale di Avellino, in sinergia con la Direzione Territoriale del Lavoro, unitamente a personale della Direzione Territoriale del Lavoro,hanno eseguito numerose ispezioni in alcuni cantieri edili, per contrastare la manodopera irregolare e le violazioni della normativa sulla prevenzione degli infortuni.
Ariano Irpino- Ultimo appello dei lavoratori operai a tempo determinato dela Comunità Montana della Valle Ufita affinché, nel corso della riunione di domani 16 ottobre, venga trovata una soluzione che gli permetta di riprendere il loro lavoro.
Da alcuni giorni ad Ariano si sta consumando il dramma di una badante polacca, giunta in Irpinia per lavoro ma scacciata via perché straniera. Ha trascorso una notte su una panchina alla stazione, ricevendo qualche aiuto e gesto di solidarietà da parte dei giovani di Cerreto e della titolare di bar. Elena Barbara 53 anni, ha lavorato per anni nel territorio arianese
L’entusiasmo del Pala Cardito prima, durante e dopo l’esordio casalingo in serie A2 è stata la cornice più bella ad un’altra prestazione record. Il successo di Salerno non è stato frutto di un caso e contro la volenterosa, ma malcapitata, Siena, è sembrato di ritornare alla straordinaria cavalcata delle ultime due stagioni.
Sarà il comune di Castel Baronia a consegnare il famoso omaggio floreale alla reliquia del braccio di San Rocco, il prossimo 20 ottobre a Roma, nella chiesa dedicata al santo, che da pellegrino e uomo di fede ha percorso le strade d’Italia e d’Europa, in piazza Augusto Imperatore.
Si comunicano le seguenti disposizioni in riferimento a richieste di accredito per le gare interne del campionato 2012-2013 di serie A2 dell’Lpa ariano Irpino. ACCREDITI MEDIA Le richieste di accredito devono pervenire entro 48 ore dall’inizio della gara (entro le 18.00 del venerdì nel caso in cui l’incontro si disputi domenica) ad entrambi gli indirizzi email: giuseppecaso@aliceposta.it press@basketariano.it
L'imprenditoria irpina crede nella moda ed investe nello spettacolo quale momento di rilancio dell'economia. Grande partecipazione di imprenditori ed esercenti locali alla presentazione ufficiale, presso il Park Hotel L'Incanto, dell'evento ‘Le Stelle dell'Universo Italy’ in programma il 20 ottobre a Pietradefusi.
Svolta sul fronte furti. Arrivano i primi risultati grazie al lavoro degli uomini del commissariato del Tricolle, diretti dal vicequestore Vito Cuccovillo. Colti in flagranza di reato e arrestati due uomini del Napoletano, che con molta probabilità sono anche gli autori di alcuni furti risalenti allo scorso mese di settembre. Su questa pista, la squadra di polizia arianese sta effettuando i riscontri del caso.
Terzo convegno ‘Anche io mi muovo’- I disabili ed il loro diritto alla mobilità, organizzato dall’Aci di Alberto Scaperrotta e dalla sua associazione ‘Guida la tua vita’,che si è svolto domenica 7 ottobre presso il Centro Silenziosi Operai della Croce di Valleluogo.
Lpa Ariano conquista la prima vittoria in serie A2 in trasferta a Salerno.
Si è da poco conclusa l'operazione dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Ariano Irpino, prontamente intervenuti in via Martiri n. 25, allertati dai residenti per una probabile fuga di gas in un appartamento.
All’inaugurazione del nuovo evento ospitato dal Centro Fieristico “Fiere della Campania” seguirà la cerimonia di consegna delle divise offerte da “Fiere e Congressi” alla Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Ariano Irpino.
L'anno scolastico è iniziato anche per chi è in età adulta all'Istituto Comprensivo “Aurelio Covotta” che attraverso il Centro Territoriale Permanente “Eda” si occupa da molti anni dell'istruzione e della formazione degli adulti ed in particolare degli stranieri. Il Comune di Ariano Irpino informa i cittadini delle svariate opportunità offerte, gratuitamente, per migliorare l'istruzione e la formazione di ciascuno
Il Consiglio comunale approva il Rendiconto della gestione dell'esercizio finanziario 2011. In apertura della seduta il Presidente del civico consesso, Giovannantonio Puopolo, a nome di tutto il Consiglio comunale, ha espresso parole di cordoglio nei confronti dell'Assessore Manfredi D'Amato e del Consigliere Alessandro Iannarone, colpiti da un recente gravissimo lutto.
La disco music anni '70 firmata Bee Gees e le indimenticabili evoluzioni in pista del mitico John Travolta saranno riportate in scena dai giovani utenti del “Putipù”, il Centro comunale giovanile di produzione e fruizione musicale. Venerdì 14 settembre alle ore 21.00 presso l'Auditorium comunale di Ariano Irpino ci sarà la prima del musical “La febbre del sabato sera” presentato dall'associazione “Musica & Arte” di Nicolino Squarcio e dal Centro Comunale Putipù
Hanno simbolicamente consegnato al Prefetto le fasce tricolore ed un documento sulle conseguenze che subirà il territorio dopo la soppressione del Tribunale. Ricevuta, stamani, da Umberto Guidato in Prefettura, una delegazione di Sindaci della circoscrizione del Tribunale di Ariano Irpino, guidata dal Sindaco del Tricolle Antonio Mainiero. “Abbiamo manifestato alla massima autorità del nostro territorio, il Prefetto, tutto il nostro disagio e quello dei nostri cittadini per la grossa perdita dal punto di vista sociale, economico ma soprattutto in termini di sicurezza, che significa la soppressione del Tribunale.
Tempo e ricerca, ma anche poesia con Maria Luisa Spaziani. Comincia la cinquegiorni tra sapere scientifico e cultura umanistica. Il Ministro dei Beni Culturali Lorenzo Ornaghi e il Presidente del CNR Luigi Nicolais aprono nel pomeriggio di domani, il quarto Meeting «le 2 culture» presso il centro di ricerche Biogem.