Settemila euro per l'Associazione “Raduno Nazionale Clown Dottori” da parte dell'Associazione Onlus Nicola Lo Conte. La Sala consiliare “Giovanni Grasso” del Comune di Ariano si è colorata di nasi rossi e papillon a pois per la cerimonia di consegna del ricavato della manifestazione “Notte magica tra sorrisi, ricordi e solidarietà” alla presenza di Assessori e Consiglieri comunali che si sono anche prestati e scherzi e gag della travolgente compagnia della “Comunità Libertaria di Clown & Sognatori Pratici”.
I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno denunciato a piede libero un 23enne di Lauro per possesso ingiustificato di attrezzi atto allo scasso ed altro. In particolare i militari della Stazione di Lauro, nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, specie i furti in abitazione, disposti e coordinati dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Avellino,
Per me non è la prima volta in Irpinia, si tratta di un piacevole ritorno’- afferma Barbara Chiappini alla vigilia di “Le Stelle dell'Universo Italy’. A Pietradefusi al Park Hotel L'Incanto fervono i preparativi per l'evento di domani sera, sabato 20 ottobre alle ore 21,00. La splendida showgirl è pronta a condurre la serata ed entusiasta di ricoprire il ruolo di madrina. ‘
Questa è stata la mia risposta quando finalmente qualcuno mi ha “illuminato” sul caso (Ponnola). Ricordate? Qualche settimana fa, ci interessammo di una piccola strada di campagna che da rione Cappelluzzo (via Cardito- Ariano I.), congiungeva la vicina contrada Ponnola. La piccola “arteria” veniva usata dagli abitanti della zona per raggiungere le loro case e non solo, la viuzza nel tempo era diventata un posto ove passeggiare tranquillamente senza pericoli (traffico veicolare etc.).
Nella notte appena trascorsa, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno tratto in arresto 3 ragazzi dell’hinterland avellinese, responsabili di aver dato vita a una violenta rissa, per futili motivi, davanti ai locali e bar di via De Conciliis, condotta con calci e pugni e a seguito della quale è stato pure sfondato il lunotto di un’autovettura parcheggiata in sosta.
Non c’è due senza tre o non c’è quarantaquattro senza quarantacinque: Ariano gioca con i numeri con un solo obiettivo: quello di continuare a vincere tenendo aperta la striscia record in regular season. Coach Leonetti ci crede: “Bisognerà fare un passo avanti in termini di continuità durante il match. A volte abbiamo delle amnesie e ci allontaniamo dal piano partita.
Nell’ambito dei servizi preventivi di controllo del territorio, predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino per il monitoraggio e controllo delle persone in possesso di armi, i Carabinieri della Stazione di Grottaminarda hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 27enne originario della Provincia di Avellino e residente nel comune di Grottaminarda.
Proficua riunione operativa per l'organizzazione di Ex Olivis. Riunione operativa presso la Sala Giunta del Comune di Ariano per l'organizzazione e la messa a punto del programma di “Ex Olivis”, “Settimana- Anteprima dell'Olio Ravece; Terza Festa dell'Olio Dop Irpinia- Colline dell'Ufita; XII Premio Tricolle”. Confermate le date dal 10 al 16 dicembre e le location degli eventi tra Ariano Irpino, Flumeri, Montecalvo, Zungoli ed altri comuni dell'area della Dop.
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, sulla scorta dell’ampio consenso ottenuto dagli organi scolastici e dalle parrocchie nell’anno scolastico 2011-2012, nel quadro delle iniziative previste dal Comando Generale dell’Arma per diffondere tra i giovani la “Cultura della legalità”, ha predisposto, anche per quest’anno, un dettagliato programma - da attuare d’intesa con i responsabili degli Istituti Scolastici, dei parroci e delle istituzioni locali - per promuovere conferenze presso le scuole medie superiori e inferiori e incontri, anche con i familiari, presso le parrocchie, in tutta la regione. Ciascun incontro verrà sviluppato attraverso: - la proiezione di un filmato sulle varie attività e specialità dell’arma; - la trattazione di importanti tematiche di interesse per i giovani, concernenti, in particolare, il bullismo, la droga, l’alcolismo, l’educazione stradale, gli incendi, la contraffazione, la pedopornografia e i rischi possibili nell’uso di internet.
Cena Spettacolo con la Cucina Borbonica de “La Via delle Taverne” Dopo la pausa estiva tornano gli appuntamenti con il gusto e i sapori del ‘700 a “La Via delle Taverne”, ristorante in Atripalda (AV) che riproporrà ai suoi ospiti i piatti della cucina borbonica, fra nobili suggestioni e accostamenti popolari. Venerdì 26 ottobre, i piatti protagonisti dei sontuosi banchetti che le famiglie dell’antica nobiltà napoletana offrivano ai viaggiatori provenienti da tutta Europa per apprezzare la bontà e la ricchezza della cucina partenopea, saranno presentati durante una coinvolgente Cena Spettacolo animata dalla Compagna Teatrale “Linguaggi trasversali” di Franco Scotto.
L’ospedale del Tricolle perde pezzi e lo fa nel silenzio assoluto delle autorità competenti e delle istituzioni preposte ad organizzazione e controllo in materia sanitaria. Al “Sant’Ottone Frangipane”, in pratica, le grandi eccellenze non vengono valorizzate e il timore degli arianesi è che la struttura possa essere giorno dopo giorno depotenziata, nel disinteresse più totale della politica.
Ariano, si fingono dottoresse dell’Asl e derubano due anziani in casa BOTTINO DI 500 EURO, UN BUONO FRUTTIFERO DA 7000 EURO E UN LIBRETTO POSTALE. DELLE LADRE NESSUNA TRACCIA Ariano Irpino - Sconcerto ad Ariano Irpino. Due anziani soli e invalidi sono stati derubati in casa dei loro risparmi. E’ successo nel centro storico alle otto del mattino, in via Vitale, a pochi passi da piazza Mazzini.
Stelle dell'Universo Italy sarà dedicato a Raffaele Di Matteo, stimato sindaco e vicesindaco di Guardia dei Lombardi, scomparso da qualche mese. ‘E' anche in un momento di festa e di allegria che bisogna avere un pensiero per una persona cara che non c'è più’- afferma Walter Tordiglione patron dell'evento che di terrà sabato 20 ottobre alle ore 21,00 presso il Park Hotel L'Incanto a Pietradefusi.
Ladri messi in fuga dal cane da guardia. L’episodio si è veriicato in contrada Orneta. Ettore Serluca era solo in casa, intento a guardare la tv. I genitori, papà Ciriaco, sua mamma Maria Cusano e il fratello Nicolay stavano rientrando per la cena. Erano da poco passate le diciannove. Ha udito rumori alla porta e ha notato due persone, che si erano appena intrufolate nell’abitazione.
Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso, consumo e spaccio di sostanze stupefacenti disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino.
Anche l'Amministrazione comunale all'incontro presso il Palazzo di Giustizia di Ariano con il Presidente del Tribunale di Benevento, Rocco Carbone. Dopo il saluti del Presidente del Tribunale di Ariano, Rodolfo Daniele, del Presidente dell'Ordine degli Avvocati, Carmine Monaco, l'intervento del Vicesindaco Crescenzo Pratola e le conclusioni da parte dell'illustre ospite.
Cerimonia di consegna in Municipio.
130 domande nell'arco di una sola settimana. Sta riscuotendo particolare interesse il Corso di Formazione per “Ausiliari di Vigilanza Ambientale e Protezione Civile” promosso dal Comune di Ariano Irpino, Assessorato all'Ambiente e Dipartimento di Protezione Civile.