Si comincia dai primi livelli scolastici per divulgare un consumo consapevole dell'olio extravergine d'oliva Ravece, grande ricchezza del territorio, non solo di Ariano Irpino ma di tutti e 38 comuni della Dop, “Irpinia- Colline dell'Ufita”
Lotta all’evasione fiscale: individuate due aziende irpine al centro di una frode milionaria. Ad oggi, ammonta a ben 15 milioni di euro il giro di false fatturazioni accertate dai finanzieri.
Continua l'attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino al contrasto del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.
Serata da dimenticare per l’Lpa Ariano al Palamalè di Viterbo. La denominazione del palasport laziale è profetica per il naufragio della truppa di coach Agresti che attesa alla prova di maturità consegna alle cronache una prestazione a dir poco incolore
Una trasferta importante attende l’Lpa Ariano Irpino. Domani, con inizio alle 18, le ragazze di coach Agresti sono attese dalla Defensor Viterbo. Il match contro le laziali, terzultime in classifica, rappresenta la prova del nove dopo il convincente successo su Raggio Calabria di domenica scorsa
Entra nel vivo, lunedì 10 dicembre, Ex Olivis: “Settimana-Anteprima dell'Olio Ravece”; XII Premio Tricolle; III Festa dell'Olio Dop “Irpinia- Colline dell'Ufita”; I Premio “Oliveto più bello”; Cento Vetrine Ex Olivis.
La Pro Loco Nuovamente dice no alla chiusura dell’ufficio postale di Ariano Stazione. Firme a raffica, circa 1000 secondo le stime e raccolte in una sola settimana.
Il Sindaco incontra il Direttore Provinciale di Poste Italiane per scongiurare la soppressione degli uffici di Orneta e Stazione. Il Sindaco di Ariano Irpino, Antonio Mainiero, dopo aver manifestato il proprio dissenso attraverso lettere alle autorità competenti
Torna per il terzo anno consecutivo la “Cena di solidarietà aspettando il Natale” a cura dell'Associazione Onlus “Valentina un Angelo per la Vita” con il patrocinio del Comune di Ariano Irpino. L'appuntamento è per il giorno dell'Immacolata, sabato 8 dicembre alle ore 20,30 nelle sale del Grand Hotel Biffy
E’ conto alla rovescia per “Mondo Aglianico”, l’ultimo evento in programma per il 2012 presso il centro fieristico “Fiere della Campania” di Ariano Irpino.Dal 13 al 17 dicembre,la struttura realizzata dalla comunità monta dell’Ufita e gestita da “Fiere e Congressi” ospiterà una nuova manifestazione dedicata al vino aglianico, simbolo del territorio irpino.
Sciopero dei dipendenti dell’Amu, l’azienda di trasporto urbano di Ariano Irpino. I lavoratori hanno dato vita ad una manifestazione pacifica nella piazza antistante il municipio e successivamente hanno incontrato, alla presenza dei sindacati, l’amministrazione comunale del Tricolle
In contrada Casavetere di Ariano Irpino (AV) sono in corso, da parte dei Carabinieri, VVFF e Protezione Civile, serrate ricerche, con l’ausilio dei cani, di una anziana donna, Maria Carmela CASSIODORO, 82enne di Ariano Irpino (AV), allontanatasi da casa dalla sera di sabato l° dicembre.
Il Città di Ariano vince ancora e questa volta contro la Purenergy Eboli in una gara condotta dal primo all’ultimo minuto; determinazione, grinta e ottimo gioco hanno permesso al Città di Ariano di portare a casa una gara che si sapeva difficilissima contro una formazione di ottima caratura.
E' stato presentato nella sala convegni del Palazzetto dello Sport di Ariano il Corso di Formazione: “Ausiliari-Ispettori di Vigilanza Ambientale ed Operatori di Protezione Civile”.
Questa mattina presso la Sala Giunta del Comune di Ariano Irpino incontro sulla vertenza Amu a seguito della proclamazione di uno sciopero locale e regionale dalle 9,00 alle 13,00, e dalle 20,00 alle 22,00, nel rispetto delle fasce di garanzia.
Con proprio decreto il Sindaco, Antonio Mainiero, ha conferito l'incarico di Dirigente dell'Area Tecnica del Comune di Ariano, all'Architetto Pasqualino Di Cecilia, affermato ed apprezzato professionista.
Grande partecipazione da parte degli agricoltori arianesi alla tradizionale Giornata del Ringraziamento organizzata dalla federazione Coldiretti con il patrocinio del Comune di Ariano Irpino
Come la passata stagione il Città di Ariano si ritrova dopo la prima giornata con una sconfitta casalinga dovuta più allo spessore tecnico/tattico della formazione avversaria, nello specifico il Victoria Solofra, che alla propria prestazione da considerare senza dubbio ottima.
A conclusione delle Primarie del Centrosinistra che hanno visto impegnato il Circolo del PD di Ariano Irpino, ritengo doveroso ringraziare tutti coloro che con il proprio contributo hanno consentito il regolare svolgimento della consultazione e tra questi i volontari impegnati nei seggi elettorali - scrive il segretario cittadino del PD, Domenico Carchia
Esordio con il sorriso per coach Agresti sulla panchina dell’Lpa Ariano che supera in scioltezza l’Olympia Reggio Calabria per 59-27. E’ un successo che riporta tranquillità nell’ambiente e rilancia la candidatura verso i play-off della formazione ufitana. Gara senza storia, indirizzata già dalle prime battute.