Partirà a dicembre e avrà la durata di sei mesi il progetto “Il diverso arricchisce” promosso dall’Anpas di Scampitella,con a capo Giovanni Ragazzo, e realizzato nell’ambito del bando “Gettiamo le reti 2011”.
L’incontro istituzionale napoletano sembra offrire nuovi spiragli positivi per il futuro dell’ospedale Sant’Ottone Frangipane. Il senatore Raffaele Calabrò ha rassicurato la delegazione arianese composta dai sindaci del comprensorio e dalle associazioni cittadine( in primo luogo Harambee- Movimento per i Beni Comuni e Comitato di Tutela del Territorio), durante il tavolo tecnico promosso e organizzato dal consigliere regionale arianese Ettore Zecchino.
Sarà visitabile fino a domenica 25 novembre, dalle 14 alle 18, dal lunedì al venerdì, presso il castello d’Aquino di Grottaminarda, “Cohabitation”, la mostra dell’artista contemporanea Rocca Maffia, composta da nove tele a tecnica mista. L’esposizione delle opere rientra in un progetto più ampio che unisce cultura e gastronomia ed è nato grazie alla partnership tra il comune di Grottaminarda, la seconda università degli studi di Napoli e la cooperativa arianese di promozione territoriale “Arianotour”.
Saranno inaugurati entro il prossimo mese di dicembre il forum dei giovani e lo sportello Informagiovani del comune di Trevico.
Stoffe e creatività sono nel suo Dna. Tutto merito del nonno paterno e della sua bottega sartoriale, che le ha trasmesso l’amore per la moda. Tra fili e la magia di un tessuto che prende corpo sotto forma di abito, al momento delle scelte importanti, la ragazzina incantata dal lavoro del nonno non ha avuto dubbi: la moda sarebbe stata il suo futuro.
Sono stati affidati i lavori per la messa in sicurezza e l’ammodernamento del polo universitario a Grottaminarda. I lavori dureranno un anno e mezzo e serviranno a dotare la struttura universitaria di aule e spazi più grandi.
Il consiglio comunale di Greci ha adottato un regolamento per la concessione di contributi per l’apertura di nuove attività.
Il direttore generale dell’Asl:”Non è mia intenzione operare alcun cambiamento, non ci saranno disagi per i cittadini”
Rabbia dei cittadini e assenza della politica. Sono questi i dati che si registrano nella mattinata di protesta contro il depotenziamento dell’ospedale Sant’Ottone Frangipane.
Ariano Irpino e gli arianesi in difesa dell’ospedale Sant’Ottone Frangipane.A scendere in campo per questa nuova battaglia di legalità, è ancora una volta “Ariano in Movimento”, che fa capo a Giovanni Maraia, con un esposto denuncia alla Procura della Repubblica.
Lorenzo Grasso, noto medico del Tricolle nonché presidente del Tribunale dei diritti del Malato per dodici anni, ha presentato le sue dimissioni dalla guida dell’organismo di volontariato e ha ricostruito le tappe che hanno portato all’attuale situazione precaria dell’ospedale di Ariano: “Il depotenziamento dell’ospedale non è storia di oggi ma viene da lontano".
Doppia seduta del consiglio comunale. Nella sessione mattutina, il consiglio ha provveduto alla surroga del consigliere Giovannantonio Puopolo convalidando come nuovo eletto l’avvocato Gaetano Grasso. La seduta pomeridiana è stata incentrata sulla questione sanità: sistema di emergenza urgenza sul territorio e depotenziamento dell’ospedale Sant’Ottone Frangipane.
Si svolgerà il 31 ottobre al palazzetto dello sport di Ariano Irpino, a partire dalle 9 e 15, la seconda edizione di ‘Ariano Basketball Day’, la manifestazione organizzata dalla società sportiva Pallacanestro Ariano 2005, attiva da anni nei settori del minibasket e del basket, in collaborazione con la società sportiva ‘S.S. Felice Scandone’ di Avellino
Il Sindaco di Ariano Irpino, Antonio Mainiero scrive al direttore dell'Alto Calore Servizi, Ing. Eduardo Di Gennaro e per conoscenza a tutto il Cda ACS.
“Non possiamo che condannare duramente quanto accaduto in quanto fenomeni di razzismo come questi non sono minimamente tollerabili.” Lo dice in una nota l’On. Marco Pugliese , Parlamentare di Grande Sud commentando il servizio alquanto discutibile della redazione del TGR Piemonte trasmesso durante il telegiornale delle 19.30 di sabato prima del big match Juventus-Napoli, che infatti già sta facendo il giro del web.
Dieci aziende che rappresentano la storia del tessuto imprenditoriale della provincia di Avellino. In occasione della celebrazione del 150esimo anniversario dell’istituzione della Camera di Commercio di Avellino, che si terrà il 23 ottobre, saranno premiate le imprese storiche irpine: dieci sono le realtà che nei mesi scorsi si sono iscritte, su invito dell’ente di Piazza Duomo, al Registro delle Imprese Storiche. Si tratta dunque delle imprese ultracentenarie irpine, iscritte nel Registro delle Imprese e attive, che alla data del 31 dicembre 2011 hanno compiuto almeno cento anni di attività nello stesso settore merceologico.
Straordinario successo per Stelle dell'Universo Italy a Pietradefusi. Un pubblico numeroso ed interessato ha gremito una delle sale più grandi ed eleganti del Park Hotel L'Incanto che si è confermata cornice perfetta per un galà di tale portata.
"Un'occasione di svago per il pubblico, un momento di rilancio per l'economia, una vetrina per il paese". Così il Sindaco di Pietradefusi, Giulio Belmonte, che fa il suo “in bocca al lupo” a Stelle dell'Universo Italy in programma sabato 20 ottobre alle ore 21,00 presso il Park Hotel L'Incanto nel suo Comune.
Prosegue l'impegno del comune di Ariano per raccogliere firme contro la chiusura dei tribunali minori.
In merito all’emergenza furti di quest’ultimo periodo ad Ariano Irpino, la prefettura di Avellino ha predisposto il potenziamento dell’organico delle forze dell’ordine.