E’ in corso una trattativa tra il legale del comune e quello del consorzio dei commercianti per mettere fine al caso parcometri. La mediazione in corso sarebbe orientata nella direzione del passaggio della gestione del servizio parcometri dal consorzio dei commercianti al comune.
Dimensionamento scolastico, la giunta affronterà domani la difficile situazione di alcune scuole arianesi.
Il Consiglio comunale elegge il nuovo Presidente del Consiglio comunale, si tratta del Consigliere Gaetano Grasso, figlio del compianto Sindaco Mimì Grasso.
Inaugurata la nuova chiesa di località Santa Barbara ad Ariano Irpino.Ieri pomeriggio, la celebrazione eucaristica di benedizione officiata dal ve scovo della diocesi Ariano Irpino- Lacedonia, Giovanni D’Alise.
Castel Baronia festeggia il settantesimo anniversario di matrimonio di Francesco Granauro e Carmela Ciriello
L’esposizione sarà inaugurata il prossimo 8 dicembre e sarà visitabile fino al 6 gennaio 2013. Entro il 4 dicembre la consegna del modulo di partecipazione
L’idea di Maria Carmela Zerella e Pasquale Scrima, responsabili del museo della diocesi Ariano-Lacedonia, per far conoscere la storia e la cultura irpine
Unione dei comuni dell’Ufita, nuovi servizi in arrivo per il neo costituito organismo, composto da Grottaminarda, Bonito, Melito, Flumeri, Sturno, Frigento, Villamaina, Fontanarosa e Gesualdo.
Come da tradizione, l’ultima domenica di novembre, Ariano Irpino celebra la giornata dei donatori volontari di sangue.
Patrocinata dall’assessorato alle politiche sociali del comune di Ariano Irpino, si è svolta l’undicesima edizione del memorial “Michele De Gruttola”, serata di beneficenza nata per ricordare il giovane arianese scomparso tragicamente in un incidente stradale undici anni fa.
Visita informale del questore di Avellino sul Tricolle. Sergio Bracco ha radunato gli uomini del commissariato di Ariano Irpino, con a capo il vicequestore Vito Cuccovillo, per una riunione lavorativa.
Restituito alla cittadinanza il reparto di nefrologia e dialisi dell’ospedale Sant’Ottone Frangipane di Ariano Irpino. Completati quasi in via definitiva i lavori di ammodernamento, il reparto diretto da Roberto Rubino è stato inaugurato dopo una chiusura di diversi mesi, che aveva causato non pochi disagi all’utenza
E’ giovane ma già da anni calca le tavole del palcoscenico e vive di teatro. Nella sua formazione, una laurea in drammaturgia al Dams di Bologna e l’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.
Oro nero. Opportunità di sviluppo o pericolo ambientale?Il recente piano energetico nazionale prevede il raddoppio della produzione nazionale di idrocarburi e l’Irpinia rientra nei territori di interesse delle società di esplorazione. Il dibattito sulla possibilità di trivellazioni per la ricerca di giacimenti petroliferi prende corpo e divide. Al momento, in verità, il fronte del no sembra quello più compatto e numeroso.
Crisi politica sul Tricolle. Ieri pomeriggio riunione dei gruppi di maggioranza per cercare di capire le posizioni sul piatto e verificare i margini per ricucire lo strappo nella squadra di governo.
Un evento intenso, quello organizzato a Valleluogo. Un’iniziativa dedicata a tutti i genitori che vivono il dolore della perdita di un figlio. I Silenziosi Operai della Croce, le associazioni Guida la tua Vita e Valentina-Un Angelo per la Vita hanno fortemente voluto un incontro tra Don Luciano, carismatico sacerdote della direzione generale dei Silenziosi Operai di Roma e i genitori afflitti dal dolore di un lutto.
Si conclude oggi, sabato 17 novembre, il convegno “Nel cuore…del Tricolle”, organizzato dall’unità operativa cardiologica dell’ospedale Sant’Ottone Frangipane di Ariano Irpino. I lavori si erano aperti ieri presso il castello normanno.
Attesa e bocche cucite. I veterani della politica arianese non hanno molta voglia di parlare ufficialmente. Tutti attendono il 18 novembre, data in cui il sindaco Antonio Mainiero scioglierà la riserva. Confermerà le dimissioni, consegnando al voto popolare il destino della città? Oppure tornerà sui suoi passi? E in questo caso, quali saranno le possibili nuove alleanze di governo? In questo clima di attesa e di stasi della vita amministrativa arianese, sono i giovani del Tricolle, quelli attivamente impegnati in politica e nella vita sociale e culturale del paese a parlare.
Comode, sicure e vantaggiose. Ma più care per il consumatore che non per commercianti e banche. Queste alcune delle opinioni espresse dagli italiani sulle carte di pagamento, sia di credito che di debito, secondo una ricerca del Consumer’s Forum. Il sondaggio è stato condotto su oltre mille italiani di età compresa tra i 18 e i 54 anni. Il 55% degli intervistati ha la percezione di una maggiore onerosità del sistema per i consumatori, piuttosto che per banche e commercianti. Questo sondaggio nazionale rispecchia il pensiero dei cittadini del Tricolle?