Accesso Utente

L’Lpa G.S. Basket Ariano Irpino è lieta di comunicare l’avvio di un’importante collaborazione con il Centro di Riabilitazione psicomotoria di Valleluogo. La struttura dei Silenziosi Operai della Croce vedrà impegnati le ragazze dell’Lpa in servizi di volontariato con cadenza settimanale. Le ragazze svilupperanno attività motorie con i disabili ospiti del centro.
La neonata associazione dell’estate scorsa, composta dalla Vis Ariano, dal Real Ariano e dallo Sporting Ariano, ha ritenuto opportuno di rappresentare la propria immagine anche attraverso un nuovo logo, affidandosi ad Alessio Cristino, Professore di Storia dell’Arte presso il Liceo P.P.Parzanese di Ariano
Il Sindaco di Ariano Irpino, Antonio Mainiero, in collaborazione con la Polizia Municipale, ha predisposto l'arrivo in mattinata in località Cerreto di un'autobotte di acqua potabile a disposizione delle famiglie che non possono utilizzare l'acqua dell'acquedotto.
E’ stata una settimana di analisi e di orientamento quella trascorsa dalle ragazze di coach Leonetti dopo la battuta di arresto interna di domenica contro Ancona. Sfumata l’occasione di restare in vetta alla classifica con la corazzata Ragusa, le irpine si sono concentrate sul secondo derby di stagione. Il Pala Vesuvio è tradizionalmente favorevole alla formazione del presidente Cirillo (sempre vittorioso nelle ultime stagioni con le formazioni locali). Tra i successi spicca la brillante affermazione nella coppa di lega campana del gennaio 2010.
In seguito alle note dell'Alto Calore Servizi e dell'Azienda Sanitaria Locale pervenute al Comune di Ariano Irpino che evidenziano problematiche circa la salubrità delle acque in località Cerreto, Ordinanza urgente del Sindaco che vieta a scopo cautelativo l'uso alimentare dell'acqua erogata dall'acquedotto che approvvigiona la Contrada Cerreto.
Il Comune di Ariano Irpino, Servizio Ecologia, avverte i cittadini che la raccolta dei rifiuti ingombranti sarà anticipata a mercoledì 31 ottobre e non si svolgerà, come consuetudine, il primo giovedì del mese (in questo caso il primo novembre) a causa della ricorrenza di Ognissanti.
Il Sindaco di Ariano Irpino, Antonio Mainiero scrive al direttore dell'Alto Calore Servizi, Ing. Eduardo Di Gennaro e per conoscenza a tutto il Cda ACS.
Venerdì 26 ottobre, alle ore 10.00, sarà inaugurata la nuova fiera di settore che accenderà i riflettori sul mondo dell’energia e delle fonti rinnovabili. E’ stata presentata ufficialmente la Fiera Regionale Energy Sud, nuovo evento che si terrà dal 26 al 28 ottobre presso il Centro Fieristico “Fiere della Campania”, sito ad Ariano Iprino, dedicato a energia e fonti rinnovabili, alle tecnologie e alle più recenti soluzioni per il risparmio energetico, oltre che ai più innovativi ritrovati nel campo del riscaldamento e del condizionamento.
Alla luce del grave lutto che ha colpito alcuni rappresentanti della Giunta e del Consiglio comunale, il Presidente del civico consesso facente funzione, Giovanni La Vita, ha spostato l'assise prevista per oggi, 23 ottobre, in prima convocazione e per il 25 ottobre in seconda.
“Non possiamo che condannare duramente quanto accaduto in quanto fenomeni di razzismo come questi non sono minimamente tollerabili.” Lo dice in una nota l’On. Marco Pugliese , Parlamentare di Grande Sud commentando il servizio alquanto discutibile della redazione del TGR Piemonte trasmesso durante il telegiornale delle 19.30 di sabato prima del big match Juventus-Napoli, che infatti già sta facendo il giro del web.
Mercoledì 31 ottobre alle ore 23.00 in UTC+01 presso Gioso Bar Moderno - Piazza Plebiscito Ariano irpino
Sotto osservazione il caso dell’animale simile ad un lupo trovato morto ad Ariano Irpino, all’interno di un ovile in contrada San Donato. Asl e Forestale non sottovalutano la vicenda. C’è preoccupazione nella piana di Camporeale per la presenza di cani inselvatichiti. L’appello del veterinario Antonio Volpe: “E’ una vicenda da non sottovalutare.
Alle ore 09:10 odierne, tre persone tra i 30 e i 40 anni, di cui due a volto scoperto e armati di taglierino, e uno con una calza da donna in testa hanno fatto ingresso all’interno della filiale del Banco di Napoli ubicata in piazza Umberto I n. 9, proprio nel cuori di Atripalda.
Con gli attaccanti, Di Biase e La Pietra infortunati, con Bellofatto, Menna, Zobel e Zullo squalificati, la Vis si presentata a Baiano con un organico imbottito di under e chiaramente con un pronostico tutto a favore dei padroni di casa. Ma la bontà del lavoro che l’Ariano Calcio sta portando avanti nel settore giovanile, ieri ha dato l'ennesima dimostrazione e ne raccoglie continuamente i frutti ottenendo, sempre più, risultati di notevole importanza.
Raccolte circa mille firme ma si può e si deve fare di più.
Nel corso del fine settimana appena trascorso, ad Avellino e nei comuni dell’hinterland, i Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno dato corso ad un ampio servizio coordinato disposto dal superiore Comando Provinciale di Avellino per il consueto controllo della movida in occasione del fine settimana. In questo fine settimana, i militari dell’Arma hanno potuto contare anche sul prezioso ausilio degli ispettori sanitari dell’ASL di Avellino, con i quali è stato possibile effettuare dei mirati controlli ad alcuni bar del capoluogo irpino, famosi per la grande concentrazione di giovani avventori durante le serate del fine settimana.
La battuta d’arresto contro Ancona chiude un ciclo. Ariano taglia definitivamente il cordone che la teneva legata ai successi conquistati nelle minors degli ultimi tre-quattro anni. Era dal 3 maggio del 2010 che il palasport arianese non conosceva una battuta di arresto delle leonesse. Erano i tempi della finale del campionato di B regionale contro Castellammare di Stabia.
Come nel 2004 quando grazie ad uno scatto di orgoglio della città si arrivò alla chiusura della discarica di Difesa Grande. APPELLO A FLORIO: “DIFENDEREMO A DENTI STRETTI IL SACROSANTO DIRITTO ALLA SALUTE. NON CANCELLATE LA NOSTRA STORIA.” “Siamo pronti a dar vita ad una lotta ancora più forte e dura del 2004.” Ariano affila le armi in difesa dell’ospedale. Si mobilitato associazioni e cittadini al fine di salvaguardare la struttura sanitaria arianese