Comode, sicure e vantaggiose. Ma più care per il consumatore che non per commercianti e banche. Queste alcune delle opinioni espresse dagli italiani sulle carte di pagamento, sia di credito che di debito, secondo una ricerca del Consumer’s Forum. Il sondaggio è stato condotto su oltre mille italiani di età compresa tra i 18 e i 54 anni. Il 55% degli intervistati ha la percezione di una maggiore onerosità del sistema per i consumatori, piuttosto che per banche e commercianti. Questo sondaggio nazionale rispecchia il pensiero dei cittadini del Tricolle?
Partirà a dicembre e avrà la durata di sei mesi il progetto “Il diverso arricchisce” promosso dall’Anpas di Scampitella,con a capo Giovanni Ragazzo, e realizzato nell’ambito del bando “Gettiamo le reti 2011”.
L’incontro istituzionale napoletano sembra offrire nuovi spiragli positivi per il futuro dell’ospedale Sant’Ottone Frangipane. Il senatore Raffaele Calabrò ha rassicurato la delegazione arianese composta dai sindaci del comprensorio e dalle associazioni cittadine( in primo luogo Harambee- Movimento per i Beni Comuni e Comitato di Tutela del Territorio), durante il tavolo tecnico promosso e organizzato dal consigliere regionale arianese Ettore Zecchino.
Sono in tutto 323 i giovani che hanno risposto all'avviso del Comune di Ariano, Assessorato all'Ambiente e Dipartimento di Protezione Civile, per il Corso di Formazione: “Ausiliari di Vigilanza Ambientale ed Operatori di Protezione Civile”.
Grazie ad una collaborazione tra il Comune di Ariano Irpino, il Forum dei Giovani e l'Informagiovani, sarà attivo, a breve, il servizio Wi-Fi nel centro storico. Esprime soddisfazione l'Assessore all'Innovazione tecnologica e all'informatizzazione Pasquale Li Pizzi: “Con il Progetto Ariano Wi-Fi la nostra Città offre un servizio innovativo alla propria comunità – afferma l'Assessore Pasquale Li Pizzi
Colpo alla banda delle rapine.
Alle prime ore dell'alba del 15 novembre 2012 in Carife (AV), Trevico (AV), Scampitella (AV), Vallata (AV), Cerignola (FG), Stornara (FG), Moliterno (PZ), Monte San Savino (AR) e Pisa, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino
Per gli arianesi la “sanità resta una vertenza sempre aperta” e la difesa dell’ospedale Sant’Ottone Frangipane una priorità. Grazie alla sinergia delle diverse associazioni cittadine,Progetto Riformista,Pro-loco Nuovamente, Tribunale dei Diritti del Malato, Cittadinanza Attiva, Fidapa, Croce Rossa, Comitato di Tutela del Territorio,Ariano in Movimento, è nato ad Ariano l’osservatorio permanente sulla sanità.
Sarà visitabile fino a domenica 25 novembre, dalle 14 alle 18, dal lunedì al venerdì, presso il castello d’Aquino di Grottaminarda, “Cohabitation”, la mostra dell’artista contemporanea Rocca Maffia, composta da nove tele a tecnica mista. L’esposizione delle opere rientra in un progetto più ampio che unisce cultura e gastronomia ed è nato grazie alla partnership tra il comune di Grottaminarda, la seconda università degli studi di Napoli e la cooperativa arianese di promozione territoriale “Arianotour”.
Al via la sedicesima edizione del master UIIP, percorso di alta formazione e di inserimento lavorativo promosso e organizzato dalla Life&Mind Science School, l’area di Biogem deputata alla formazione, con la copertura scientifica dell’università del Sannio.
Saranno inaugurati entro il prossimo mese di dicembre il forum dei giovani e lo sportello Informagiovani del comune di Trevico.
Stoffe e creatività sono nel suo Dna. Tutto merito del nonno paterno e della sua bottega sartoriale, che le ha trasmesso l’amore per la moda. Tra fili e la magia di un tessuto che prende corpo sotto forma di abito, al momento delle scelte importanti, la ragazzina incantata dal lavoro del nonno non ha avuto dubbi: la moda sarebbe stata il suo futuro.
"Nel...cuore del Tricolle" è il convegno organizzato dall' Unità Operativa Cardiologica dell’ Ospedale Sant’Ottone Frangipane di Ariano Irpino, che si svolgerà vene...
Per una volta saranno i papà ad essere “portati” al palazzetto dai propri ragazzi. E’ questo il senso dell’iniziativa che l’Lpa G.S. Basket Ariano Irpino, in collaborazione con i dirigenti scolastici del primo, secondo e terzo circolo didattico del capoluogo ufitano, ha lanciato in vista del match di domenica prossima con la Termocarispe La Spezia.
Ad andare in vantaggio, per ben due volte, gli uomini di Grasso, con Spaccamiglio prima, che insacca di testa dopo un cross di Sebastiano, e successivamente con il prima squadra Di Laurenzo che rac...
Di nuovo sconfitta la formazione femminile del GSA PALLAVOLO ARIANO che, nella seconda di campionato a Napoli, rimedia un 3-0 dalla locale Vollley-World. I parziali 19-25, 17-25, 18-25, non rendono giustizia alla prestazione delle arianesi per la qualità di gioco espresso in tutto il match. Nell’ occasione Mister Checa si affida al sistema 4-2, con M.Filomena e S.Senape in diagonale, R. Santosuosso e M.Modestino centrali, L.Cagnetta e A.Pompeo schiacciatrici, M. Bevere libero.
Sono stati affidati i lavori per la messa in sicurezza e l’ammodernamento del polo universitario a Grottaminarda. I lavori dureranno un anno e mezzo e serviranno a dotare la struttura universitaria di aule e spazi più grandi.
Il consiglio comunale di Greci ha adottato un regolamento per la concessione di contributi per l’apertura di nuove attività.
Vittoria che vale il primato per l'Ariano di Del Vecchio che grazie al gol dagli 11 metri del bomber Di Biase mette KO il Serino e si piazza a +2 sul SanTommaso.