Stamani all’apertura di un cantiere in Montecalvo Irpino un noto imprenditore del luogo rinveniva, vicino ai cancelli dello stesso, una semplice lattina in plastica, senza miccia, chiusa col tatto, riempita per un decimo da liquido tipo benzina misto a diesel ed acqua.
E' indubitabilmente soltanto una persona ferita e le sue profonde lesioni grondano ancora di sangue. Lello Castagnozzi, dal giorno in cui gli iscritti non hanno appagato la sua ambizione di avere la segreteria del Circolo del Partito Democratico non disdegna occasione alcuna per muovere delle critiche al nuovo gruppo dirigente.
Il Rotary Club Avellino Est Centenario in collaborazione con l'Associazione Culturale Teatrale "Luciano Li Pizzi" presenta: "QUANNO LI CIUCCI FANNO SCIARRA..." Commedia in 3 atti scritta e diretta...
"Ho aspettato, invano, un qualche cenno, un comunicato, una dichiarazione della leadership del “Circolo” del Partito Democratico di Ariano. Mentre i vari comitati, pro Renzi e per Vendola, e i Circoli PD Irpini hanno commentato dalle pagine dei giornali locali e dalle news su internet, quello che, a loro modo di vedere, era accaduto nelle primarie, nessuna voce ufficiale si è levata dalla segreteria del PD Arianese.
Sabato 8 e domenica 9 dicembre presso l'Auditorium del Centro Sociale in via Martiri, debutta il musical “Don Bosco” a cura della Compagnia “SulReale”, Associazione culturale “Luciano Li Pizzi”, con il patrocinio del Comune di Ariano Irpino e della Diocesi Ariano-Lacedonia.
L’ADOC, Associazione per la Difesa e l’Orientamento dei Consumatori, associazione facente parte del sistema integrato dei servizi UIL, comunica che ieri sera si è tenuta nei loca...
Ridimensionamento uffici postali, sindaci con il piede di guerra. Questa volta è il primo cittadino di Greci, Bartolomeo Zoccano, ad esprimere il proprio disappunto per una decisione che toccherà da vicino anche il suo comune.
Sono iniziati ad Ariano Irpino i lavori di carotaggio per la caratterizzazione della discarica di Difesa Grande e l'eventuale bonifica. Al termine dell'ultimo Tavolo tecnico, svoltosi nel luglio scorso a Napoli presso l’Assessorato Regionale all’Ambiente, fu approvato il crono-programma che prevedeva l’avvio da parte dell’Asidev dell'attività di caratterizzazione dello sversatoio sulla scorta del progetto dell’Arpac.
Il Presidente del Consiglio comunale facente funzione, Giovanni La Vita, ha convocato una seduta urgente del civico consesso. L'appuntamento è nella sala “Giovanni Grasso” del Comune di Ariano Irpino alle ore 18,00 del 30 novembre.
Unione dei comuni dell’Ufita, nuovi servizi in arrivo per il neo costituito organismo, composto da Grottaminarda, Bonito, Melito, Flumeri, Sturno, Frigento, Villamaina, Fontanarosa e Gesualdo.
Il circolo SEL di Ariano e il comitato pro Vendola esprimono gratitudine e affetto per tutti coloro che hanno sostenuto e votato Nichi Vendola alle primarie del 25 novembre scorso.
Dopo la riuscita operazione dello scorso anno che ha consentito all'Ente di recuperare la somma di circa 210 mila euro, il Comune di Ariano indice una nuova gara per l'alienazione di beni immobili comunali inutilizzati.
Il Comitato di Ariano Irpino a sostegno della candidatura di Matteo Renzi esprime la propria soddisfazione per i risultati ottenuti nelle primarie del centrosinistra e per i voti che sono stati raccolti a sostegno di Matteo Renzi.
Prima uscita stagionale per la formazione femminile del Città di Ariano sul difficilissimo campo del Magna Graecia e prima vittoria. Sofferenza, determinazione, grinta, cuore e alla fine il risultato
L'Associazione onlus Michele De Gruttola organizza l'XI edizione del Memorial Michele De Gruttola.
Come da tradizione, l’ultima domenica di novembre, Ariano Irpino celebra la giornata dei donatori volontari di sangue.
Patrocinata dall’assessorato alle politiche sociali del comune di Ariano Irpino, si è svolta l’undicesima edizione del memorial “Michele De Gruttola”, serata di beneficenza nata per ricordare il giovane arianese scomparso tragicamente in un incidente stradale undici anni fa.
Ad Ariano Irpino è presente uno dei più grandi stabulari d'Europa: il Biogem - Biologia e genetica molecolare. Inaugurato nel 2006 da Rita Levi Montalcini, è sede dell'Istituto di Ricerca Genetica (Biogem IRGS), che dispone di dodici laboratori di 130 mq ciascuno.
Con il rispetto di un minuto di silenzio in onore delle vittime del terremoto del 1980 si è aperta la seduta del Consiglio Comunale di Ariano Irpino. Approvati gli argomenti tecnici all'ordine del giorno, ossia alcuni debiti fuori bilancio e l'estinzione di mutui per evitare per il 2013 i tagli della Spending review.
La Pallacanestro LPA G.S.