La cattura dei quattro uomini evasi due notti fa dal carcere di Bellizzi Irpino (Avellino) "é un risultato che afferma la capacità di reazione operativa del dispositivo di prevenzione...
Dimensionamento scolastico, la giunta affronterà domani la difficile situazione di alcune scuole arianesi.
omincerà dalla valutazione degli oli “Fruttato leggero” per poi passare ai “Fruttato medio ed intenso” l'impegnativo lavoro della Commissione Assaggio per assegnare il XII Premio Tricolle nell'ambito della quinta giornata (venerdì 14 dicembre) di Ex Olivis “Settimana-Anteprima dell'Olio Ravece”; III Festa dell'Olio Dop “Irpinia- Colline dell'Ufita”; I Premio “Oliveto più bello”; Cento Vetrine Ex Olivis a cura dell'Associazione 'Elaion, con il patrocinio dell'Assessorato all'Agricoltura del Comune di Ariano Irpino.
Su iniziativa delle associazioni di Ariano Irpino “Il Tribunale per i diritti del malato” e “CittadinanzAttiva” lo scorso 12 novembre 2012, si è tenuta l’assemb...
Come nella gara di campionato di domenica scorsa, anche quest’andata dei quarti di coppa termina in parità, un 3 a 3 che lascia tutto in sospeso sul discorso qualificazione. La temperatura estrema e le numerose defezioni in entrambe le formazioni rendono la gara meno spettacolare tecnicamente, ma le emozioni non mancano fino al fischio finale.
Dolore a Scampitella, una donna di 58 anni si è tolta la vita dopo aver accompagnato i bambini di sua figlia all'asilo.
Per la quarta giornata di Ex Olivis, (giovedì 13 dicembre) programma particolarmente intenso: si prosegue con la didattica, hanno inizio le visite guidate e i corsi di degustazione, si presenta un libro sul germoplasma dell'olivo, si conclude con cucine aperte dove i maestri della cucina italiana incontrano la Dop, “Irpinia- Colline dell'Ufita” contestualmente la Commissione esaminatrice si pronuncerà sul vincitore del premio “L'Oliveto più bello”
“La legge delega che tende a revisionare la geografia giudiziaria nazionale, quindi con la conseguente chiusura dei tribunali cosiddetti minori, potrebbe subire una proroga di due anni.
Attività e divertimento per i bambini, concerti, percorsi guidati nei musei, presentazione libri, tornei sportivi, mostre di artigianato: stilato il Cartellone del Natale Arianese 2012.
Crisi economica, aziende al collasso. Un lato della medaglia della difficile situazione che vive il territorio. E poi c’è l’altro lato, quello dell’Irpinia che produce, delle aziende che investono, resistono e mettono in campo la capacità di rinnovarsi per stare al passo con i tempi e rendere competitiva la propria presenza sul mercato.
Ariano, detenuto tenta di incendiare la sua cella e per calmarlo otto agenti restano feriti.
Proprio pochi giorni fa “striscia la notizia” dava contezza delle modalità con le quali, approfittando di ignari anziani, i malviventi si introduco in casa per arraffare il più possibile.
Da stamane i carabinieri avvieranno nuovi accertamenti nella perfiferia arianese, dove due donne, mamma e figlia avevano avvistato sabato primo dicembre, poco dopo le 18.00 un'anziana simile a Mari...
La “Settimana-Anteprima dell'Olio Ravece” prosegue con successo ad Ariano Irpino e negli altri comuni dell'area della Dop “Irpinia- Colline dell'Ufita”.
Salve a tutti e benvenuti (o meglio bentornati) su cittadiariano.it Ci eravamo lasciati a Settembre quando, dopo 6 anni di onorata attività, abbiamo deciso di chiudere la meravigliosa esper...
Dal 13 al 17 dicembre, la Mostra Fotografica di Giuseppe Ottaiano/SEMA sarà visitabile presso il Centro Fieristico “Fiere della Campania”. Dopo più di anno dall’ini...
dal 3 dicembre al 9 dicembre 2012 Bentornati su Ariano7. Se la settimana precedente mi sono lamentato del freddo non avevo fatto i conti con il grande gelo artico piombato sulla nostra penisola!
Si comincia dai primi livelli scolastici per divulgare un consumo consapevole dell'olio extravergine d'oliva Ravece, grande ricchezza del territorio, non solo di Ariano Irpino ma di tutti e 38 comuni della Dop, “Irpinia- Colline dell'Ufita”