Accesso Utente

Ariano Irpino e gli arianesi in difesa dell’ospedale Sant’Ottone Frangipane.A scendere in campo per questa nuova battaglia di legalità, è ancora una volta “Ariano in Movimento”, che fa capo a Giovanni Maraia, con un esposto denuncia alla Procura della Repubblica.
C'è ancora tempo per sottoscrivere la Petizione Popolare contro la chiusura dei Tribunali minori. Il Comune e l'Ordine degli Avvocati di Montepulciano, promotori dell'iniziativa a carattere nazionale, hanno comunicato al Comune di Ariano Irpino che ancora per tutto il mese di novembre si può continuare a raccogliere le firme.
Di sicuro “non buona la prima” per le ragazze del GSA Pallavolo Ariano, le nostre “girls” hanno incassato un secco 3 a 0 per mano della Polisportiva Gabbiano Procida
Torna al successo l'Lpa che ritrova il sorriso contro College Italia.
Danze musiche e saltelli, colori e allegria. Questi sono gli ingredienti migliori per insegnare ai ragazzi chi era don Bosco. Un musical per ricordare la vita e le opere di Don Bosco, che 150 anni fa, sognò una carta dei diritti per gli adolescenti costretti fin dalla tenera età a lavorare, consacrandosi come una sorta di precursore dei sindacati dei nostri giorni.
Campionato senza sosta per l'Lpa che questa sera alle 18 scenderà nuovamente sul parquet in quel di Roma contro il fanalino College Italia. Gara abbordabile, almeno sulla carta, perché sul suo cammino Ariano troverà quella che si candida a ricoprire il ruolo di cenerentola del torneo. A fronte di un età media di poco più di 15 primavere, le giovani ragazze allenate da coach Stella Campobasso hanno sinora numeri da retrocessione: peggior attacco, peggior difesa, percentuali basse dal campo e dalla lunetta, unitamente alle oltre 30 palle perse a partita
4 Novembre: deposizione di corone d'alloro in onore ai caduti, manifesti sulle cantonate, bandiere tricolore nel centro storico. Nel Giorno dell'Unità Nazionale e nella Giornata delle Forze Armate ad Ariano Irpino sarà reso onore ai caduti di tutte le guerre con la deposizione di corone d'alloro presso il “Monumento ai Caduti” a Piano della Croce
Finale thrilling al Pala Cardito con Ariano che si arrende alla Virtus La Spezia con il punteggio di 67-71. E’ il terzo stop consecutivo per l'LPA che a pochi minuti dal termine vede sfumare una vittoria apparsa ampiamente alla portata. Non basta l'ottima prova dell'accoppiata Grasso-Micovic (31 punti in due) e la superlativa prestazione sotto i tabelloni...
Erano più di mille mercoledi mattina al “Palacardito” di Ariano Irpino, hanno infatti aderito tante scuole di Ariano (e non solo) al secondo anno di questa bella manifestazione. Accompagnati dai propri insegnanti i ragazzi hanno invaso il palazzetto riempiendolo di grida festose e tanta emozione.
Stava preparando il caffè in cella mentre si trovava con altri compagni: non è grave Un detenuto foggiano nel carcere di Ariano Irpino si è ustionato al corpo mentre preparava il caffè in cella in compagnia di altri carcerati.
Il Consiglio comunale ha provveduto alla surroga del Consigliere comunale Giovannantonio Puopolo convalidando quale nuovo eletto l'Avv. Gaetano Grasso. Portata avanti ma poi “congelata” per un dubbio procedurale, la rielezione del Presidente e del Vicepresidente del Consiglio Comunale, si attendono chiarimenti dalla Prefettura.
Lorenzo Grasso, noto medico del Tricolle nonché presidente del Tribunale dei diritti del Malato per dodici anni, ha presentato le sue dimissioni dalla guida dell’organismo di volontariato e ha ricostruito le tappe che hanno portato all’attuale situazione precaria dell’ospedale di Ariano: “Il depotenziamento dell’ospedale non è storia di oggi ma viene da lontano".
Doppia seduta del consiglio comunale. Nella sessione mattutina, il consiglio ha provveduto alla surroga del consigliere Giovannantonio Puopolo convalidando come nuovo eletto l’avvocato Gaetano Grasso. La seduta pomeridiana è stata incentrata sulla questione sanità: sistema di emergenza urgenza sul territorio e depotenziamento dell’ospedale Sant’Ottone Frangipane.
Nella mattinata di ieri, i militari dell’Aliquota Radiomobile di Avellino sono intervenuti preso uno dei punti vendita avellinesi della nota catena di supermercato Decò, perché chiamati da quel personale che aveva bloccato una donna intenta a rubare. Giunti sul posto, i carabinieri di Avellino hanno subito avuto la presenza della responsabile, poi identificata in una donna di Avellino di quasi 50 anni, massaia
Domenica si è svolto a San Severo un torneo Regionale specialità Terna, organizzato dall'A.S.D. Bocc. Drion San Severo dove gli atleti arianesi, formanti la terna : CARDINALE LUIGI - PANNESE RAFFAELE - DI PAOLA ANTONIO del "PALLINO D'ORO", hanno ottenuto un ottimo 3° POSTO . Vi hanno partecipato 96 atleti appartenenti ai Comitati provinciali di: Potenza, Brindisi, Lecce,Foggia,Bari,Avellino,Benevento,Caserta e Isernia di categoria A-B-C.
Archiviata la sconfitta di Napoli contro la Saces, l'LPA di coach Leonetti ha già ripreso alacremente il lavoro in vista dell'imminente prossima sfida di campionato. Domani, con inizio alle ore 18, le leonesse ospiteranno al Pala Cardito, la Virtus Spezia, seconda forza del campionato al pari di Bologna e Napoli, reduce dalla brillante vittoria contro College Italia, prossima avversaria delle ufitane nel sesto turno di campionato.
L’On. Marco Pugliese con una telefonata al Sindaco Antonio Mainiero in merito alle sue dimissioni esprimendo dapprima piena solidarietà per le note vicende accadute e facendo un forte appello affinché Mainiero torni sui suoi passi.