Martedì 18 Agosto a partire dalle 16 invaderemo il piazzale San Francesco ad Ariano Irpino. Abbiamo iniziato in Maggio ai Tranesi con Francisco Bosoletti e la sua “Rinascita”, in Giugno ci siamo spostati qualche metro più in là sul muro del Conservatorio con Cristian Sonda e il suo “Scazzamauriello”, Luglio è stato il mese di Seth che, sul muro del Calvario, ha disegnato “Finestre con bambino”, Agosto ha avuto come ospite Eime su un muro della Russo Anzani con la sua opera “Scivola via”.
Il tema di Willoke per quest’anno è stato la Rinascita, quello che noi vogliamo per la nostra terra. La nostra parte, per la Rinascita, la facciamo attraverso l’Arte.
Tantissime persone si sono avvicinate a noi e ci hanno sostenuto moralmente e ultimamente anche economicamente, abbiamo infatti chiesto 1 euro, per adottare un murales, a tutti quelli cui era piaciuta la nostra iniziativa e, sono stati tanti; la nostra più grande gioia è stata creare un senso di appartenenza e di comunità: insieme per l’arte! Che bellissima cosa, insieme per veder migliorare i luoghi in cui viviamo, di solito ci si coalizza per combattere qualcosa e questa volta noi ci siamo uniti nella volontà di migliorare un bene comune, la proprietà dei murales è di chi li guarda e del luogo che li ospita; i murales sono vostri, di ognuno di voi.
Il 18 Agosto festeggiamo questo: l’appartenenza, l’essere comunità, la gioia di stare insieme. Vi aspettiamo in tantissimi e sarà la festa di tutti. Già dal pomeriggio abbiamo un programma* ricco di appuntamenti
PROGRAMMA WILLOKE 2015