Volley - Vittoria per il GSA, battuta l'Olimpica 3-1

di , Lunedì, 12 Dicembre 2016

Gli atleti di Giulio Filomena superano l’Olimpica per 3-1 in una gara combattuta come pronosticato alla vigilia.

La squadra di casa scende in campo con Filomeno in regia, Cefariello opposto, Norcia e Farisco centrali, Barrasso e Memoli di banda, Gambetta libero. La nuova impostazione tattica con Norcia in posto 3 in settimana è stata provata una sola volta ed in gara i meccanismi tardano ad essere produttivi.

La prima parte del confronto per il GSA è di rodaggio, l’attacco arianese non è positivo, l’Olimpica ne approfitta e si porta in vantaggio 21-14. Da questo momento la squadra biancorossa si risveglia, la costruzione di Filomeno diventa precisa e non leggibile, in fase offensiva Cefariello torna ad essere protagonista, la parità è servita.

Il finale del set è ancora di marca arianese ma con azioni concluse in modo negativo e gli avellinesi chiudono 25-21. Al cambio di campo il GSA impone la propria superiorità. La squadra ufitana pagato lo scotto dell’adattamento riprende il filo di una pallavolo efficace con Grasso in buona evidenza.

Gli atleti del Tricolle contengono le velleità dell’Olimpica mai doma che mette in mostra le migliori qualità soprattutto in fase difensiva. Le sorti del match sono ormai segnate a favore del GSA che conquista secondo, terzo e quarto set con una differenza importante nel punteggio.

Da segnalare in questa gara l’esordio di Silano e Panzetta ragazzi nati nel 2000 e prelevati dal settore giovanile. Per G. Filomena l’importante era conquistare i tre punti -  abbiamo sofferto nel primo set per trovare l’amalgama  poi i ragazzi si sono sciolti e con pazienza abbiamo costruito una bella vittoria -. Non è facile esprimersi al meglio,continua il coach, quando non si ha la possibilità di schierare la formazione tipo, inoltre, il freddo patito nel palazzetto è stato notevole ed ha inciso anche sulla prestazione di tutti gli atleti. 

Sabato prossimo il GSA ospita l’Atripalda. Gli atleti della valle del sabato sono alla ricerca della prima vittoria dopo tre sconfitte consecutive; per il team arianese l’occasione può essere utile per migliorare la classifica ma bisognerà affrontare la gara con molto impegno e frenare, nell’ occasione, la voglia di riscatto degli atripaldesi.

CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE MASCHILE - Gara del 10-12-2016

GSA Pallavolo Ariano vs Olimpica 3-1 (21-25;25-14,25-14; 25-19)

Formazione GSA: Barrrasso, Cefariello, Farisco, Filomeno, Gambetta, Grasso, Graziano, J. Memoli, M.Memoli, Norcia, Panzetta, Silano, Coach.G.Filomena.

 


Articoli Correlati