Volley, vittoria del Gsa Ariano in Serie D

di , Giovedì, 07 Novembre 2024

FORMAZIONE GSA -  da sx in alto:                                                                                                                                                      T. Barrasso,  coach N. Medici, M. Ninfadoro, P.Borriello, L.Guardabascio, G.Santosuosso, A.La Luna, R.Caso, A.Iandoli, H.Chiaradonna,                                                                                                                                                                                      da sx in basso: M.Toriello, G.Ricciardi, L.Schiavo, M.Molinario, C.Capozzi

Una buona partenza per il GSA PALLAVOLO ARIANO che all’esordio in serie D ha colto una vittoria da tre punti a CAVA DEI TIRRENI  battendo la  compagine locale per 3/0 (25-07; 25-12; 25-11).

Una gara accorta condotta con attenzione e concentrazione ha dato la possibilità ai pallavolisti del TRICOLLE di tenere  sotto controllo il match con  qualità tecnica e padronanza tattica.

Gli atleti arianesi hanno fatto la differenza soprattutto al  servizio e nei fondamentali di rete con un attacco efficiente ed un valido muro che ha permesso di realizzare punti diretti e  positiva ricostruzione.

I padroni di casa  non hanno demeritato ma niente hanno potuto contro la supremazia degli irpini che si sono rivelati  efficaci e continui nel rendimento  in ogni fase dell’incontro.

Il GSA è sceso in campo affidandosi ad una formazione che coach Medici ha lungamente testato durante gli allenamenti con Molinario in regia e Caso opposto, Santosuosso e Guardabascio schiacciatori, Iandoli e Ninfadoro centrali , Schiavo libero.

Dopo aver incamerato i primi due set il GSA  ha effettuati  cambi importanti chiamando sul parquet  La Luna, Chiaradonna e Ricciardi; il trend non è mutato con gli ufitani che hanno mantenuto l’egemonia nel gioco  ed hanno chiuso il match 3 – 0 a proprio favore.

Archiviato questo primo impegno, sabato 9 novembre alle ore 18.00 al Palasport del Piano di Zona

Il GSA si presenterà ai propri sostenitori affrontando il Pastena, formazione salernitana ed avversaria storica degli arianesi nei campionati regionali e nazionali.