Volley, il derby dell'Ufita è del Gsa Ariano

di , Mercoledì, 21 Dicembre 2022

CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE VOLLEY

IL DERBY DELL’UFITA E’ DEL GSA ARIANO

GSA PALLAVOLO ARIANO asd – GROTTAMINARDA S.VOLLEY 3 – 0

Spettacolo al Palasport di Via Cardito con il GSA che si aggiudica il derby dell’Ufita   con il risultato di 3 – 0

Formazione GSA: Borriello, Caso, Cesario, D’Agostino, Fodarella, Grasso, La Porta, Molinario, Ricciardi, Romano, Santosuosso, C. Schiavo, L. Schiavo.

 

Ritorna finalmente il Volley ed è subito festa per i sostenitori del GSA che assistono ad una buona e vittoriosa prova della giovane squadra del Tricolle nel tempio sportivo che è stato scenario della                  Pallavolo Mondiale “Universiade 2019”. 

 Nella gara con i cugini grottesi la linea verde arianese ha entusiasmato per qualità tecnica e             organizzazione tattica, facendo risaltare la differenza dei valori in campo.

Un derby è sempre gara diversa dai soliti impegni di campionato e bisogna saperlo interpretare per non caricarsi di tensione e correre il rischio di non rendere al meglio.

Questo incontro è stata preparato con dovizia dal GSA, concentrando l’attenzione su  aspetti tecnici e rendimento di squadra, valutando  la forza dell’avversario e strutturando le strategie utili al risultato.

 Efficacia del servizio e fase break sono stati gli elementi sui quali Giulio Filomena e Nico Medici hanno impegnato i loro atleti nel periodo di avvicinamento al delicato appuntamento

Gli atleti arianesi hanno interpretato e messo in pratica in modo molto positivo il piano tattico degli allenatori e la vittoria è arrivata, voluta e meritata.

Tre set dal responso eloquente: 25/14; 25/09; 24/13.

LA GARA : Il GSA scende in campo con la collaudata diagonale Fodarella – La Porta, Cesario e C. Schiavo centrali, Ricciardi e Santosuosso schiacciatori, Caso libero.

La squadra arianese pressa gli ospiti in attacco da prima e seconda linea con Santosuosso , La Porta e Ricciardi, gli avversari si affidano ad azioni in posto 3 per cercare di realizzare punti ma Cesario e Schiavo fanno buona guardia e chiudono ogni possibilità. Ariano comanda il gioco e conquista il primo set 25-14.

Seconda frazione: Fodarella in regia mette in mostra tutto il suo repertorio offrendo agli schiacciatori occasioni per concludere in modo positivo e realizzare un grande vantaggio.

Sul 15-6 è il momento dei cambi, vengono chiamati in causa: il giovane talento dell’alzata Marco Molinario il secondo libero Pio Romano e Alex D’Agostino.                                                                                                         Con i tre giovanissimi in campo l’inerzia della gara è sempre a favore del team biancorosso che conclude

25-9 il parziale.

Terzo set : equilibrio fino al 6-6, poi è solo GSA in campo per il 25-13 che decreta il risultato finale  3-0.

 Con questa gara, per gli atleti locali termina un anno che ha portato un rinnovamento che ha elevato la qualità della squadra con l’ingresso di atleti di grande spessore per guardare con ottimismo alla possibilità  di alta classifica.

Il campionato si ferma durante il periodo natalizio e riprenderà domenica 8 gennaio 2023 con il big-match

con la capolista Quarto Mondo Avellino.

In settimana sono state impegnate anche le formazioni giovanili maschili e femminili:

CAMPIONATO UNDER 16 FEMMINILE  

gsa

Gara del 13-12-2022

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD – NETTUNO MONTELLA 0 -3

(13-25; 21-25; 15-25)

Gara del 15-12-2022

OLIMPICA AVELLINO – GSA PALLAVOLO ARIANO ASD 0 -3

09-25; 17 -25; 17 -25;

 

CAMPIONATO UNDER 17 MASCHILE

gsa