Volley - I Falchi Ariano travolgono il Solofra

di , Venerdì, 20 Dicembre 2013

Vittoria convincente dei Falchi Ariano, che, tra le mura amiche, liquidano con un secco 3 a 0 (25-20;26-24 e 25-8) la formazione del Solofra nel campionato under 18 femminile di pallavolo.

Le gialloblue hanno espresso un buon livello di gioco anche se nel secondo set c'è stata qualche distrazione di troppo. La squadra arianese ha iniziato la partita con il seguente sestetto: Alessandra De Luca palleggiatrice, Silvia Lo Conte e Cecilia Lo Surdo schiacciatrici, Roberta De Luca e Rossana Molinario centrali e Chiara Colella nel ruolo di opposto. Pronte a subentrare Maria Carmela Iannarone, Denise Gaudiello, Annalisa Dell'Infante, Flaviana Mincolelli, Camilla Memoli e Chiara Fiorito.

Nel primo set i Falchi Ariano partono forte: Roberta De Luca sfrutta al meglio gli assist precisi di Alessandra De Luca e va a segno con grande facilità, eludendo il muro del Solofra, sempre in ritardo nelle chiusure. Ad incrementare il punteggio ci pensa Rossana Molinario, che, con il servizio, non permette al Solofra di organizzare contrattacchi pericolosi. Con un vantaggio di sette punti a metà set, la squadra arianese si limita a controllare la partita, mettendo in mostra ottimi colpi d'attacco con Cecilia Lo Surdo e Chiara Colella. La prima frazione si chiude 25 a 20.

Nel secondo set il Solofra entra meglio in campo e sembra aver preso le contromisure : grande attenzione in difesa ed in ricezione ed è su- bito 0 - 5. E' ancora Rossana Molinario con il servizio a guidare la rimonta ed il sorpasso sul 6 a 5. Il set è equilibrato, il Solofra commette pochi errori e tiene a distanza le gialloblue, nonostante il capitano Silvia Lo Conte conquisti con facilità il cambio palla. Sul 19 a 21, dopo il time out tecnico, entra Maria Carmela Iannarone, che si mostra subito incisiva in attacco. Si arriva sul 23 pari e la tensione è massima. La squadra arianese è bravissima a gestire il momento e si affida alla forza ed all'esperienza di Alessandra De Luca e Silvia Lo Conte per chiudere la frazione sul 26 a 24.

Il terzo set è dominato senza problemi dai Falchi Ariano, che, in vantaggio di due set, giocano in scioltezza. Roberta De Luca e compagne puniscono puntualmente le avversarie ed il vantaggio cresce rapidamente. C'è spazio anche per l'ingresso di Denise Gaudiello, come sempre determinata e combattiva. Il Solofra, demotivato dall'esito del secondo set, va in confusione ed a nulla servono i numerosi cambi perchè il set si chiude 25 ad 8. Il capitano Silvia Lo Conte a fine gara ha dichiarato : " Siamo contentissime per la vittoria. Nel secondo set il Solofra ci ha messo in difficoltà perchè siamo partite deconcentrate. Poi ci siamo riprese, abbiamo giocato con grande determinazione ed abbiamo conquistato tre punti importanti. Adesso ci aspetta il derby con il GSA e vogliamo ben figurare".



Articoli Correlati