Volley - I Falchi Ariano stendono l'Avellino

di , Venerdì, 28 Marzo 2014

I Falchi Ariano battono per 3 a 0 (25-20; 25-23 e 25-16), l'Ittis Avellino, giocando con grande intensità e concedendo poco all'avversario.

La formazione arianese inizia la gara con il seguente sestetto : Alessandra De Luca in regia, Denise Gaudiello opposto, Cecilia Lo Surdo e Roberta De Luca attaccanti di banda, a centro Maria Carmela Iannarone ed il capitano Rossana Molinario, brava a tenere unita la squadra nei rari momenti di difficoltà, come mai si era visto in precedenza. 

Nel primo set le gialloblue partono forte con gli ottimi turni di servizio di Alessandra De Luca e Maria Carmela Iannarone, che mettono in grave difficoltà la difesa ospite.

Le attaccanti di banda Cecilia Lo Surdo e Roberta De Luca affondano i colpi nella difesa dell'Avellino, alternando schiacciate potenti a velenosi pallonetti.
Il capitano Rossana Molinario e Maria Carmela Iannarone, servite alla perfezione da Alessandra De Luca, giocano ottimi primi tempi ed eludono il muro avellinese. Il set scivola via senza particolari affanni e si chiude 25 a 20.

Nel secondo set la squadra arianese cambia il sestetto di partenza. Entra Silvia Lo Conte come attaccante di banda e Roberta De Luca, giovane promessa molto duttile tatticamente, gioca da centrale. Il copione è sempre lo stesso con le gialloblue a comandare il gioco.

Silvia Lo Conte e Cecilia Lo Surdo scavano un solco profondo nel punteggio, andando a segno con grande continuità. Buon turno di servizio di Denise Gaudiello, che contribuisce ad incrementare il punteggio. Sul 21 a 13 per le padrone di casa accade quello che non ti aspetti. La squadra arianese si concede troppe distrazioni in difesa, gli attacchi finiscono fuori e l'Avellino si ritrova in pochi minuti in vantaggio di un punto sul 22 a 21.

Viene chiamato il time-out, il capitano Rossana Molinario rincuora e carica le compagne e la reazione è immediata. I Falchi Ariano sfruttando il turni di servizio di Alessandra De Luca e Silvia Lo Conte si aggiudicano il set per 25 a 23.

La terza frazione è dominata dalla squadra arianese, che, scampato il pericolo, scende in campo più concentrata ed aggressiva. Silvia Lo Conte e Cecilia Lo Surdo macinano punti incontrastate.

L'Avellino tenta con qualche timido attacco di riaprire la partita, ma è tutto inutile perchè non c'è continuità di gioco. Nel corso del  set nella squadra arianese entrano Annalisa Dell'Infante, Camilla Memoli e Chiara Fiorito,  brave ad inserirsi subito nei meccanismi di gioco ed a contribuire alla vittoria finale. Il set si chiude 25 a 16 per le gialloblue.

Al termine della partita il capitano Rossana Molinario ha dichiarato: "Abbiamo giocato una buona partita per intensità e qualità di gioco. Peccato per  quel passaggio a vuoto nel secondo set perchè in pochi minuti abbiamo dilapidato un vantaggio di ben otto punti. Questa vittoria ci porterà l'entusiasmo necessario per affrontare con maggiore serenità la trasferta di Solofra".

 
 






Articoli Correlati