Volley - I Falchi Ariano agganciano il terzo posto

di , Martedì, 19 Marzo 2013

I Falchi Ariano battono il Lioni con un secco 3 a 0 (25-9; 25-17 e 25-8) nel sesto turno del girone di ritorno del campionato di Prima Divisione femminile di pallavolo e si portano al terzo posto in classifica in coabitazione con il quotato Solofra.

E' una vittoria importante per la classifica e per il morale in vista dello scontro diretto di domenica prossima a Solofra.

Mister Giuseppe Caso ha schierato in partenza il seguente sestetto : Angela Grasso palleggiatrice, il capitano Cecilia Lo Surdo opposto, Merystella Grasso ed Antonella Lo Conte centrali, Silvia Lo Conte e Barbara Ciasullo di banda, Amanda Vitillo nel ruolo di libero.

Fin dalle prime battute i Falchi Ariano imprimono alla gara un ritmo alto e con gli attacchi vincenti di Silvia Lo Conte si portano subito in vantaggio.

Con l'ottimo servizio del capitano Cecilia Lo Surdo, autrice di una serie di nove battute con cinque aces, la squadra arianese incrementa il punteggio, scavando un solco incolmabile. Il divario fisico-tecnico-tattico tra le due formazioni è notevole. Il libero Amanda Vitillo, seppur poco impegnata, è molto precisa negli appoggi. Nel corso del set trova spazio Chiara Colella, che con attacchi precisi costringe all'errore la difesa ospite.

Il parziale si chiude 25 a 9 per i Falchi Ariano.

Il secondo set inizia come il primo, con le gialloblue arianesi che aggrediscono l'avversario da ogni posizione. Barbara Ciasullo affonda i colpi con grande efficacia e conferma il suo ottimo momento di forma. di andare a segno con continuità. Mister Giuseppe Caso dà spazio a tutte le sue giocatrici. Alessandra De Luca al palleggio mostra grande sicurezza, varia il gioco e non commette errori. Letizia Lanera va a segno con colpi piazzati nelle zone di conflitto; Rossana Molinario contrasta a muro e realizza qualche punto; Maria Cianomette in mostra un grande servizio (due aces per lei).

Il clima è da partita amichevole ed i Falchi vincono 25 a 17.

Il terzo set inizia con due aces al servizio di Angela Grasso, che si conferma tra le migliori in questo fondamentale. La centrale Antonella Lo Conte, per la prima volta in prima linea, attacca in primo tempo e mette a terra molti palloni in pochi minuti di gara. Chiara Colella, giocatrice molto duttile, va a segno da seconda linea e si dimostra molto efficace al servizio. Rossana Molinario e Letizia Lanera fanno sentire la loro presenza a rete sia a muro che in attacco. Denise Gaudiello esordisce come libero senza errori. E' dominio gialloblue ed il set si chiude 25 ad 8. 

Alla fine della partita mister Giuseppe Caso dichiara: " Sono soddisfatto dal risultato e dal gioco. Tutte le ragazze hanno dato il loro contributo alla vittoria.  Le più giovani hanno mostrato i progressi fatti dall'inizio dell'anno. Domenica ci aspetta una trasferta difficilissima a Solofra: è  uno spareggio per il terzo posto." 

 

 

 

 

 



Articoli Correlati