Visita a Palazzo di Città del Comandante della Legione Carabinieri Campania, Generale Gianfranco Cavallo. Insieme al Comandante Provinciale, Colonnello Franco Antonio Maria Di Pietro e al Comandante della Compagnia di Ariano Irpino, Capitano Andrea Marchese, è stato ricevuto dal Sindaco Domenico Gambacorta, dai rappresentanti della Giunta Comunale, Assessori Puopolo, Li Pizzi, Gambacorta, Affidato e Manganiello, dal Presidente del Consiglio Comunale Antonio Della Croce e dal Vice-Presidente del Consiglio Comunale Giovanni la Vita.
Nel corso dell’incontro si è discusso di sicurezza sul territorio, ordine pubblico e delle questioni logistiche legate alla locale Caserma. Dopo il trasferimento in località Cardito, nel mese di luglio 2014, la Prefettura di Avellino ha provveduto – a seguito di avviso pubblico - ad individuare un nuovo immobile per allocare la Caserma. La struttura, per la quale si sta completando l’iter burocratico e che necessita di alcune modifiche, dovrebbe essere operativa nel giro di 18 mesi.
Agli ospiti sono stati donati una preziosa ceramica della Città e un libro che racconta la storia di questa straordinaria tradizione artistica locale.