Un grande ritorno nel calcio arianese. Lo storico campione dell'Ariano, Nino De Cata, torna al centro del progetto calcistico arianese nel nuovo ruolo di direttore sportivo della Vis Ariano. Ad Ariano lo ricordano per le sue giocate e per i suoi gol spesso importantissimi. Uno a caso è quello nello spareggio contro il Poggiomarino nel 1973, che permise all'Ariano di salire in Promozione (che all'epoca era appena inferiore alla Serie D, non essendoci ancora l'Eccellenza), dando inizio al momento d'oro dell'US Ariano. Era anche nello squadrone dei vari Barbieri, Spica, ecc. che salì in Interregionale nel 1981 e per anni è rimasto un'icona.
Esperienze anche da allenatore dell'Ariano, prima di defilarsi per diversi anni. Oggi torna a pieno organico con l'incarico di cercare nuovi giocatori da integrare in rosa per rinforzare una squadra che in questo momento è in difficoltà. Un ritorno importante per un'icona del calcio del Tricolle.
Tutto questo quando siamo ormai alla vigilia del delicatissimo match contro il Sant'Agnello capolista, imbattuto, miglior difesa e con il capocannoniere Russo pronto a colpire ancora. In attesa di vedere come De Cata riuscirà a rinforzare la rosa, la Vis Ariano si prepara al delicatissimo incontro.