La Giunta Comunale ha approvato la delibera per affidare in locazione l’immobile di piazza Enea Franza.
La delibera fa seguito alla ricerca di immobili da parte dell’Agenzia delle Entrate-Direzione Generale di Napoli, che risale all’11 marzo 2015, e alla successiva disponibilità dell’Amministrazione Comunale comunicata con nota del 20 marzo dello stesso anno. Il 31 agosto del 2016 c’è stata poi la proposta di locazione che ora è arrivata in porto. Nel corso di questi mesi sono stati verificati spazi e certificazioni, passaggi necessari per poter procedere alla definizione dell’accordo.
Il 27 novembre scorso la Direzione Generale, a firma del Direttore Regionale Cinzia Romagnolo, ha comunicato il parere favorevole all’intesa.
Ora si attende la stipula del contratto di locazione, che è subordinata all’acquisizione delle superiori autorizzazioni da parte dei competenti organi dell’Agenzia del Demanio e dell’Agenzia delle Entrate.
Il provvedimento adottato dalla Giunta Comunale produce una serie di benefici: la presenza degli uffici dell’Agenzia delle Entrate rianima questa parte del centro di Ariano Irpino e si recupera un edificio rimasto vuoto per oltre un anno e mezzo dopo la chiusura del Tribunale e che attualmente ospita il Giudice di Pace. Lo stabile negli ultimi mesi è stato interessato da un intervento di rimozione dell’amianto dai tetti.
Il Comune, che è pronto a garantire il parcheggio per impiegati e utenti, ha appaltato ulteriori lavori di adeguamento degli ambienti per consentire la convivenza dei diversi uffici pubbl