Usura bancaria e anatocismo: chiesta la perizia su contratti bancari e conti del comune di Ariano

di , Giovedì, 27 Novembre 2014

Usura bancaria e anatocismo: e se il fenomeno interessasse anche i conti del comune di Ariano?

Federitalia – sportello di Ariano Irpino- chiede al sindaco Gambacorta di entrare in possesso della copia degli estratti conto scalari degli ultimi dieci anni. La richiesta è stata già protocollata

Sabato 29 novembre 2014, alle 19, presso il Kristall Palace, il convegno organizzato da Alberto Scaperrotta e dall’associazione ‘Guida la tua vita’.

Usura bancaria e anatocismo: e se il fenomeno interessasse anche i conti comunali? E’ l’interrogativo che si pone Federitalia, tramite la sezione FederCampania e lo sportello di Ariano Irpino, alla vigilia del convegno ‘Usura bancaria e di Equitalia’ – Come difendersi prima di essere aggrediti, organizzato dall’Aci di Ariano e dall’associazione onlus ‘Guida la tua vita’, presieduta da Alberto Scaperrotta, e patrocinato dall’Ordine dei commercialisti di Avellino.

Convegno in programma sabato 29 novembre, alle 19, presso il Kristall Palace di Ariano Irpino. Proprio per rispondere a tale quesito, lo sportello arianese di Federitalia lancia una proposta al sindaco Gambacorta. Ecco quanto si legge nella richiesta protocollata lo scorso 18 novembre:

“Federitalia con FederCampania – Ariano Irpino chiede al sindaco Domenico Gambacorta di poter accedere ai contratti intrattenuti dall’ente comunale con le banche, più precisamente di entrare in possesso della copia degli estratti conto scalari degli ultimi dieci anni. Avendo periziato decine di conti e riscontrata la sistematica applicazione di interessi usurari, l’associazione si rende fin da adesso disponibile a periziare i conti del comune. Si precisa che in presenza di usura non sono dovuti interessi dall’inizio del rapporto. Si ringrazia per l’attenzione che si vorrà riservare alla presente”.



Articoli Correlati