La mobilitazione è già partita attraverso i social network. Soprattutto tante mamme stanno rispondendo all’appello della Croce Rossa di Ariano di donare un giocattolo e quindi un sorriso per i bambini poveri e far vivere loro un Natale più bello. "Un Sorriso in Dono" è l’emblematico titolo dell’evento. La raccolta dei giocattoli nuovi e semiusati da parte dei volontari ci sarà dal 9 al 19 dicembre presso la sede della Cri di Ariano per poi donarli ai bimbi meno fortunati della comunità.
“La Cri di Ariano Irpino - spiega Enza Scaperrotta - vuole oggi più che mai unire le parole Natale e Solidarietà. L'iniziativa è rivolta a chiunque voglia donare un gioco (nuovo o seminuovo) al fine di rendere più gioioso il Natale di tanti bimbi meno fortunati che, a causa dei momenti difficili, rischiano di non vedere esauditi i loro piccoli desideri, e di non assaporare la gioia di questa calorosa festività”.
Dunque per quanti vogliano donare un gioco il punto raccolta è presso la sede della Croce Rossa di Ariano, via Matteotti, (Boschetto Pasteni) nei giorni: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18 alle 20, oppure telefonando al numero 0825/825531. I volontari si offrono anche di ritirare a casa i giocattoli nel caso qualcuno risulti impossibilitato. Momento clou sarà domenica 22 dicembre quando sarà organizzata una giornata dedicata interamente ai bimbi, per consegnare loro i doni e creare anche un momento di spettacolo e di animazione.