L’accesso dell’utenza dovrà essere consentita nei soli casi necessari all’espletamento delle attività per le quali non è stato possibile il soddisfacimento delle richieste con le modalità da remoto e, pertanto, è assolutamente indispensabile la presenza fisica degli utenti presso gli uffici comunali; -Nei soli casi di cui al precedente capoverso, gli accessi negli uffici saranno, comunque, consentiti soltanto previo appuntamento telefonico in modo scaglionato durante il seguente orario e garantendo le seguenti misure di sicurezza: • AREA TECNICA: Dal Lunedi al Venerdi dalle ore 9.00 alle 11.00 Martedi dalle ore 15.30 alle 17.30 • AREA FINANZIARIA: Dal Lunedi al Venerdi dalle ore 11.15 alle 13.15 Giovedi dalle ore 15.30 alle 17.30 • AREA AMMINISTRATIVA: - Anagrafe –Stato Civile: Dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8.30 alle 12.30 Martedi e Giovedi dalle ore 15.30 alle 17.30 -Altri servizi Dal Lunedi al Venerdi dalle ore 9.00 alle 11.00 Giovedi dalle ore 15.30 alle 17.30 frequente areazione dei locali, accurata disinfezione delle superfici e degli ambienti, mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale tra gli operatori pubblici e l’utenza ed utilizzo di DPI da parte di entrambi; -I portoni di accesso alle Sedi Comunali di Palazzo di Città e di Palazzo degli Uffici, saranno presidiati per consentire l’accesso del pubblico agli uffici solo su appuntamento, negli orari consentiti secondo il calendario di cui al punto precedente; -L’attesa del proprio turno, da parte delle persone che si recano negli uffici, non si svolgerà nei corridoi o nelle sale d’attesa, ma all’esterno, mantenendo il distanziamento fisico; -L’accesso agli uffici interni sarà disciplinato dal servizio “straordinario di portierato”, svolto presso ogni sede comunale, i cui addetti dovranno controllare che non si creino assembramenti, garantire il necessario distanziamento fisico e permettere l’ingresso solo se gli utenti indossano una mascherina che copra naso e bocca (fino a sotto il mento); -La Polizia Locale osserverà il normale orario di apertura della portineria/piantone e delle pattuglie in servizio; IL COMMISSARIO STRAORDINARIO Vice Prefetto Vicario f.to Dott.ssa Silvana D’Agosti