Udc: "La vera sfida è un patto programmatico ambizioso per il rilancio della nostra città"

di , Giovedì, 03 Aprile 2014

Comunicato Stampa UDC - Coordinamneto cittadino di Ariano Irpino

“Alla base del dialogo che abbiamo inteso avviare con le altre forze politiche in vista delle elezioni amministrative ad Ariano Irpino c’è stata la necessità di stringere un patto che fosse prima di tutto programmatico, che ponesse come priorità, cioè, l’esigenza di costruire il rilancio della nostra Città dal punto di vista politico, sociale ed economico. Siamo ancora dell’opinione che sia questo l’obiettivo al quale bisogna tendere”. E’ questa la posizione che il coordinamento cittadino dell’Unione di Centro di Ariano Irpino esprime.

“Siamo convinti che il percorso intrapreso – si legge ancora nella nota – rappresenti la modalità più opportuna per definire il profilo di un’amministrazione efficiente, quella che serve ad Ariano Irpino e che si muova in discontinuità rispetto alle scelte sbagliate operate nel recente passato. Auspichiamo, pertanto, che si continui a lavorare in questa direzione, senza che nessuno degli interlocutori con cui abbiamo avviato il confronto si lasci tentare da protagonismi che, a questo punto, non ci consentirebbero di portare a compimento questo processo che consideriamo ambizioso, ma necessario”.

“Non servono, perciò, fughe in avanti – così si conclude la nota – o presunte rendite di posizione se davvero si intende lavorare avendo a riferimento questo obiettivo. Alle forze politiche, in questa delicata fase storica, si chiede responsabilità. Solo uscendo da una visione individualista della politica, ci si può davvero preparare al futuro con fiducia e coraggio”.



Articoli Correlati