Tutto pronto per la dodicesima edizione del Premio Sublimitas

di , Giovedì, 05 Marzo 2015

Ariano Irpino- Sale l'attesa per la dodicesima edizione del Premio Sublimitas, alto riconoscimento internazionale alla carriera che si terrà sabato 7 marzo alle ore 20 presso il Park Hotel L'Incontro di Ariano irpino. La commissione presieduta dal prof Peppino Colarusso, Presidente Nazionale FIBES "Federazione Italiana Ballo e Spettacolo", ha conferito la prestigiosa onorificenza a:

Matteo Piantedosi, prefetto e vice capo della Polizia di Stato, Carlo Sessa, prefetto di Avellino, Giorgio Sensale, giudice Corte d'Appello di Napoli e scrittore, Mario Stranges, Presidente onorario di Corte di Cassazione – grande ufficiale al merito della repubblica italiana – scrittore, già presidente del Tribunale di Sant'Angelo dei Lombardi, Francesco Soviero, magistrato DDA Napoli, Gerardo Capozza, capo del cerimoniale di Stato, Giuseppe Salomone, dirigente compartimentale Polstrada Campania, Salvatore Imparato, comandante provinciale Polstrada, Francesco Merone, colonnello prov Carabinieri di Avellino, Antonio Belsole, imprenditore, Alessio Barbarulo, comandante provinciale Vigili del Fuoco di Avellino, Giovanni Ragazzo, ex presidente Anpas di Scampitella, Marcello Masi, direttore Tg2, Luciano Ghlefi, giornalista parlamentare Tg2, Lorenzo Calò, capo redattore de Il Mattino di Benevento, Ettore De Lorenzo, giornalista sportivo Tg3 Campania, Luca Cipriano, presidente del Conservatorio Cimarosa e del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, Gabriele Greco, attore, Vincenza La Sala, ingegnere.

"Il Sud merita attenzione e più rispetto- ha esclamatoil presidente Fibes, Peppino Colarusso-. Ci sono eccellenze che nessuno apprezza adeguatamente, e cervelli in fuga. Basta allora con questa emorragia di intelligenze mortificate e costrette alla emigrazione. Creiamo qui le opportunità perché i giovani e i professionisti non vadano altrove. Il Sublimitas è nato con l'intento di valorizzare le migliori menti e professionalità meridionali".



Articoli Correlati