Tutela del consumatore: nasce l’associazione Codici

di , Venerdì, 28 Marzo 2014


La citta di Ariano Irpino ha una nuova delegazione territoriale dell’Associazione Centro per i Diritti del Cittadino a tutela del consumatore. La sede è in Ariano Irpino in piazza Plebiscito n.14.

Ritardi di fatturazione, importi inesatti, sottoscrizione di un contratto sulla base di informazioni inesatte, truffe on-line, pratiche commerciali scorrette, tassi usurai, improvvise interruzioni di fornitura di energia o gas, assicurazioni, cartelle esattoriali, ricorsi contro le contravvenzioni, rimborsi tarsu e tante le tematiche trattate. 

"CODICI", è un'Associazione di cittadini impegnata ad affermare, promuovere e tutelare i diritti dei cittadini con particolare riferimento alle persone più indifese ed emarginate. Codici è una delle associazioni nazionali di difesa dei consumatori che si batte per l’affermazione della legalità e in tale veste è particolarmente attiva nella difesa del diritto alla salute e nella lotta all’usura e al sovraindebitamento familiare.

Un'attività presente in modo capillare sull'intero territorio nazionale. L'Associazione, infatti, con le sue sedi regionali e provinciali, si caratterizza per il contatto diretto che cerca di creare con i cittadini, al fine di cogliere le reali necessità ed offrire soluzioni concrete. CODICI si avvale di vari strumenti  che sono gli sportelli presenti in ogni regione dove operatori professionali e specializzati forniscono assistenza, l’ufficio legale con avvocati che forniscono tutela giudiziaria e stragiudiziale.

Lo sportello  è aperto a tutta la comunità, completamente gratuito ed operativo il lunedì mercoledì mattina dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e venerdì pomeriggio dalle 15,30 alle 19,00.



Articoli Correlati