Trionfo della coppia del "Pallino D'Oro", Prebenna Giovanni - Peroncini Carmine al Trofeo Sport per Tutti

di , Lunedì, 17 Dicembre 2012

Grande impresa degli atleti arianesi del Pallino D'Oro di Ariano Irpino, alla gara provinciale organizzata dal Circolo Bocciofilo Fortezze Volanti di Ariano Irpino, denominata Trofeo Sport per Tutti, manifestazione riservata alle categorie : A - B - C - D , del Settore Raffa, specialità Coppia, dove vi hanno partecipato ben 120 atleti provenienti dai Comitati Provinciale F.I.B. di : Avellino, Caserta, Napoli e Salerno.

DOMINIO assoluto degli atleti del " PALLINO D'ORO " che hanno piazzato 4 formazioni nelle otto squadre finaliste: 1° Coppia Classificata, 3° - 5° - 6° coppie classificate, un predominio che ha messo in evidenza la forza boccistica dell'Associazione del Tricolle, oggi una realtà sportiva a carattere Nazionale, che la proietta tra le associazioni sportive più forti della Regione Campania, infatti negli ultimi tre anni,si è classificata nei primi 3 posti della classifica generale tra oltre 200 associazioni bocciofile di tutta la Regione Campania, e tra le 64 squadre di tutta la nostra penisola.

Un TRIONFO, con una vittoria fantastica perché maturata e ottenuta dalla coppia, meno titolata del torneo e alla loro prima uscita stagionale, dopo una lunga assenza dalle attività agonistiche. 
La coppia (stupenda) formata dagli atleti Prebenna Giovanni - Peroncini Carmine di categoria " C " dopo aver vinto il girone di qualificazione in mattinata, si portava nel primo pomeriggio con inizio alle ore:15.00 presso la società organizzatrice il Circolo Fortezze Volanti (rione Martiri) e non potevano immaginare che sarebbe stato un pomeriggio memorabile, indimenticabile, infatti iniziavano subito i quarti di finale con uno scontro tra due coppie del Pallino D'Oro, Prebenna G. - Peroncini C. vs Minafra Vito - Lo Conte Raffaele di Cat. " B ", coppia più esperta, ma dovevano arrendersi ai compagni di Cat. " C , che erano in giornata di grazia, che li proiettavano in semi-finale, dove il destino faceva incrociare un'altra coppia del Pallino D'Oro, Lo Calzo Antonio A. - Di Laurenzo F. sempre di Cat. " C ", una coppia consolidata e con più esperienza che aveva superato negli ottavi una formazione di Montoro Inferiore (AV), con molta scioltezza.
Lo scontro sportivo sempre leale ,tra le due coppie del " Pallino D'Oro" con giocate spettacolari, portava al successo la coppia del pallino D' Oro Prebenna G. - Peroncini C. meno favorita dal pronostico, e li proiettava verso la sospirata finalissima, dove nella parte alta del girone, una coppia del Pallino D'Oro ( la quarta ) Lo Surdo Ettore - Lo Conte Francesco di Cat. " B ", dopo un avvio fulminante in vantaggio 5 - 0, si facevano rimontare dalla coppia di Torre le Nocelle Meola A. - Capone C. fino ad un drammatico 11 - 11 che con l'ultima bocciata fallita spianava la strada alla coppia della Torrese (AV) verso la semi-finale contro la coppia che vantava i pronostici del torneo dell'A.S.D. Del Balzo - Cicciano (NA) De Falco - Ercolino di Cat. " A ". Contro ogni pronostico la coppia della Torrese, aveva la meglio e raggiungeva la finalissima dove affrontava la coppia del Tricolle : Prebenna - Peroncini, con i ponostici a loro favore , visto che avevano eliminato la forte coppia di atleti Napoletani, infatti partivano subito alla grande con un secco 6 - 1 e si portavano subito in vantaggio, con la coppia del tricolle in difficoltà, ma forse appagata dal risultato ottenuto insperato di disputare una finalissima, si faceva superare con molta facilità.
Ma all'improvviso si rimattevano in corsa con rimonta fantastica, con una brillantezza tecnica e fisica, che avevano smarrito, infatti raggiungevano la coppia Avellinese sul 7 - 7 , poi portarsi sul 9 - 7- e con giocate da veri campioni ribaltavano il pronostico e si aggiudicavano il prestigioso Trofeo, con merito ,con il risultato di 12 - 10 , con l'ultima bocciata valida tirata con molta freddezza e determinazione . Complimenti siete stati FANTASTCICI

 

Classifica FINALE del Trofeo Sport per Tutti - Fortezze Volanti ( Ariano Irpino ) spec. Coppia

1° Coppia Classificata

PREBENNA GIOVANNI - PERONCINI CARMINE, Categoria " C " A.S.D. BOCCIOFILA "PALLINO D'ORO" ( AV )

2° Coppia Classificata 

Meola Angelo - Capone Carmine, Categoria " B " A.S.D. BOCCIOFILA "TORRESE" ( AV )

3° Coppia Classificata

LO CALZO ANTONIO - DI LAURENZO FRANCO Categoria " C " " A.S.D. BOCCIOFILA PALLINO D'ORO" ( AV )

4° Coppia Classificata

Di Falco Domenico - Ercolino Claudio Categoria " A " A.S.D. BOCCIOFILA DEL BALZO - CICC. ( NA )

5° Coppia Classificata 

MINAFRA VITO - LO CONTE RAFFAELE Categoria " B "  A.S.D. BOCCIOFILA "PALLINO D'ORO" ( AV )

6° Coppia Classificata 

LO SURDO ETTORE - LO CONTE FRANCESCO Categoria " B "  A.S.D. BOCCIOFILA "PALLINO D'ORO" ( AV )



Articoli Correlati