Tre giorni di Volley al Palazzetto dello Sport, in occasione del XVIII Memorial del M.llo Antonio De Gruttola e del XII Memorial del prof. Gerardo Filomeno.
L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, Assessorato allo Sport, promuove la tre giorni di volley che si terrà da sabato 30 maggio a lunedì 1° giugno al Palazzetto dello Sport di Ariano Irpino, a cura della GSA ARIANO. Questo il programma:
Sabato 30 maggio dalle ore 9,00, si terrà il torneo di pallavolo 6 VS 6 riservato alle scuole elementari della Valle Ufita.
Domenica 31 maggio dalle ore 9,00 il minivolley dei ragazzi e delle ragazze under 12 che si contenderanno il titolo provinciale.
Infine Lunedì 1° giugno con la Manifestazione di SITTINGVOLLEY dalle ore 15,30 alle ore 20,00 la” pallavolo da seduti” si presenterà come modello di inclusione sportiva che proietta a giocare insieme sul parquet atleti disabili e normodotati. Sul campo si avrà la possibilità di verificare come il SITTINGVOLLEY abbatte barriere e differenze, aggregando persone con differenti abilità. Saranno presenti formazioni del territorio provinciale e la rappresentativa regionale disabili che annovera tra le proprie fila giocatori della Nazionale Italiana.
La Manifestazione è dedicata all’arianese Antonio De Gruttola, maresciallo della Polizia di Stato deceduto nel 1996, che è stato uno dei migliori atleti del mezzofondo italiano alla fine degli anni ’30 e al prof. Gerardo Filomeno, docente di Educazione Fisica, deceduto nel 2003, atleta, presidente del Comitato Territoriale del Centro Sportivo Italiano, consigliere del Comitato Regionale CSI, fiduciario allenatore FIPAV Avellino e Presidente del GSA Pallavolo Ariano.