Trasporto pubblico locale, il 31 marzo gli studenti incontrano istituzioni e cittadinanza

di , Giovedì, 26 Marzo 2015

Si svolgerà martedì 31 marzo, dalle 18.30 alle 20.30, presso il Centro multidisciplinare giovanile D:N:A in Corso Europa ad Ariano Irpino, l’incontro promosso dagli studenti arianesi per discutere delle condizioni del trasporto pubblico locale e per trovare soluzioni per migliorare il servizio. La proposta, nata da un’idea di Giuseppe Perrina, rappresentante degli studenti dell’istituto Ruggero II, era stata lanciata la scorsa settimana dai ragazzi delle scuole del Tricolle all’amministrazione comunale, guidata da Domenico Gambacorta, e alla cittadinanza, attraverso il gruppo facebook Decoro Urbano.

“L' invito è rivolto a tutti gli arianesi che hanno delle idee per poter migliorare l' attuale servizio del trasporto pubblico locale. Alcune proposte formulate dagli studenti sono già al vaglio dell' amministrazione comunale e dell' AMU spa. La partecipazione della cittadinanza è importante per poter migliorare le proposte avanzate e per poterne formulare di nuove”, fa sapere Giuseppe Perrina, che la settimana scorsa aveva rilasciato questa dichiarazione a Città di Ariano:

“Grazie alla collaborazione dei rappresentanti delle scuole superiori di Ariano sono arrivati dei moduli di consultazione a circa 400 studenti con lo scopo di valutare il servizio in ogni sua caratteristica; i ragazzi hanno elencato i disagi e hanno espresso delle idee. Ho raccolto tutte queste informazioni e formulato le proposte da sottoporre all' amministrazione comunale. Martedì scorso sono stato ricevuto dall'assessore ai trasporti e dall’assessore alla pubblica istruzione, dall'amministratore unico dell' Amu e da 3 dipendenti della società. L’idea è stata gradita, alcune proposte in particolare sono piaciute molto. Le proposte principali sono due: la prima riguarda le pensiline, la seconda la creazione di un sito internet”.



Articoli Correlati