Touxion, 'Presepi e Quartieri': Martiri, San Liberatore e Rione Rodegher - Cappelluzzo pronti alla sfida di Natale

di , Martedì, 02 Dicembre 2014

‘Presepi e Quartieri’, il concorso di Natale organizzato dall’associazione Touxion e patrocinato dal comune di Ariano Irpino raccoglie consensi. A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, i primi quartieri arianesi scendono in pista per mettersi in gioco e partecipare alla gara. Martiri e San Liberatore, grazie alle rispettive parrocchie,  e Rione Rodegher - Cappelluzzo sono già al lavoro per allestire il loro presepe di quartiere.

Le iscrizioni per partecipare al concorso sono aperte fino al 14 dicembre; prima di Natale, la premiazione, nell’ambito di una serata di musica e spettacolo organizzata da Touxion. ‘Presepi e Quartieri’ nasce per regalare nuova vitalità ai quartieri del Tricolle, attraverso l’atmosfera natalizia, promuovere la cura degli spazi verdi in ogni rione cittadino, incentivare l’aggregazione sociale e la solidarietà tra i cittadini. Il progetto ‘Presepi e Quartieri’ mira a creare gruppi, che in totale armonia e indipendenza potranno creare nel proprio quartiere una rappresentazione della Natività.

Il concorso è esteso anche alle parrocchie e alle associazioni con l’unica condizione che il luogo scelto per l’allestimento del presepe sia pubblico e di facile accesso ( in una chiesa, in un angolo del quartiere ecc.). L’iscrizione al concorso è gratuita.

REGOLE PER LA PARTECIPAZIONE:

• Sono invitati tutti a partecipare;

• Scegliere uno spazio pubblico per allestire il presepe nel proprio quartiere;

• Tema è la natività: non ci sono altre linee guida. Quindi spazio alla creatività e alla fantasia;

• Una commissione valuterà il presepe di ogni quartiere, facendo visita alla comunità di ogni zona cittadina;

• Tutte le opere saranno fotografate e filmate durante tutto il periodo della manifestazione;

• La squadra prima classificata riceverà un premio; seconda e terza, una coppa o una targa;

• La premiazione avverrà durante le festività natalizie;

• L’iscrizione è gratuita, i quartieri partecipanti dovranno iscriversi entro il 14 dicembre;

• A fine concorso, le strutture utilizzate per l’allestimento del presepe devono essere ripulite a cura delle squadre partecipanti.

Per info ed iscrizioni: 329-3531717



Articoli Correlati