Ad Ariano Irpino – sabato 29 ottobre alle ore 10,00 - si terrà la cerimonia di inaugurazione del Campo Polivalente Coperto, in località Maddalena, struttura finanziata dal Ministero dell’Interno con i fondi stanziati per il Programma Operativo Nazionale "Sicurezza per lo sviluppo - Obiettivo Convergenza 2007-2013", nell'ambito del progetto quadro “Giovani Sport e Legalità” obiettivo operativo 2.8.
Seguirà alle ore 11.30, presso l’Auditorium Comunale, un dibattito su “Gioco e Legalità”, al quale interverrà, dopo i Saluti del Sindaco, Domenico Gambacorta, Matteo Piantedosi, vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza per l’attività di coordinamento e di pianificazione.
Dalle ore 16.00 presso il Campo Maddalena manifestazioni Sportive e gare dimostrative di Pallavolo, pallacanestro, calcetto e tennis, organizzate dalle Associazioni del territorio.
L’iniziativa “Io Gioco legale”, si propone di porre in essere azioni per promuovere la cultura della legalità e del rispetto delle regole attraverso la diffusione della pratica sportiva soprattutto tra le giovani generazioni.