Swing Carnival / Sweet life society live in concerto ad Ariano Irpino.
Martedì 4 marzo ore 22.30 - Castello Normanno Ariano Irpino, concerto live della band elettro swing torinese Sweet Life Society Burlesque Show. Dj set a cura di Nomad Set
Nomad Collective, dopo il concerto di Muchachito y sus compadres dello scorso 24 gennaio, torna all'attacco proponendovi un martedì grasso molto speciale dal titolo che è tutto un programma, Swing Carnival.
Martedì 4 marzo 2014 la sala del Castello Normanno di Ariano Irpino farà un salto spazio temporale portandovi nelle fumose e luccicanti atmosfere newyorchesi degli anni '30.
Oggi come allora la società faceva i conti con una crisi economica che non sembrava arrestarsi. Nonostante ciò l'ansia di cambiamento ed il fermento culturale delle nuove generazioni di musicisti portarono alla nascita di un nuovo genere musicale che farà conoscere al jazz una nuova forma evolutiva che verrà battezzata Swing.
A distanza di quasi un secolo, infognati in una crisi che non ha nulla da invidiare a quella dei nostri antenati, vi proporremo il meglio della scena nazionale ed europea dell'Elettro Swing con il concerto live degli Sweet Life Society.
Il progetto nasce nel 2009 quando Matteo Marini e Gabriele Concas, intrecciando nei loro dj set i suoni della Ninjatune a quelli del calypso caraibico, muovono i primi passi nella scena underground torinese. La folgorazione, però, arriva da un suono d’oltralpe.
Quello di gruppi come Caravan Palace e Chinese Man, che mescolano sapientemente l’elettronica con il sound dello swing degli anni Venti e Trenta.
Ed è cercando un suono fresco e antico allo stesso tempo, che i due cominciano a produrre i loro brani.
Ai due giovani produttori si è unita una vera live band, composta da musicisti del calibro di Peter Truffa (newyorkese di nascita e attualmente tastierista di Giuliano Palma & The Bluebeaters), Stefano Colosimo (tromba degli Africa Unite), Cecio Grano (sax tenore degli Young Lions di Mr. T-Bone e ex Africa Unite), Simone Garino (eclettico saxofonista, le cui collaborazioni variano dal batterista jazz Billy Cobham al sitarista indiano Shivnath Mishra), nonché di Estel Luz, vocalist dei Dotvibes ed ospite fissa delle serate drum’n’bass e dubstep nei principali club cittadini.
Questa sensazionale live band si è esibita in alcuni dei principali festival (su tutti il Big Chill, uno dei più importanti del Regno Unito) e club di tutta Europa.
Swing Carnival non finisce qui, a completare il programma del prossimo martedì grasso sarà una esibizione in pieno stile Burlesque con tanto di streap tease per la felicità dei maschietti e non solo.
E per finire non potevamo farvi mancare la miglior selezione electro-world oggi in circolazione firmata Nomad Collective che come al solito metterà a dura prova le vostre anche.
Musica live, spettacoli, danze e altre sorprese vi aspettano martedì 4 marzo 2014 per il primo Swing Carnival targato Nomad Collective.
Informazioni:
https://www.facebook.com/events/566272763469351/
http://www.ziguline.com/event-list/swing-carnival-sweet-life-society-live-concert/