Sublimitas, trapelano i primi nomi della XIX edizione

di , Mercoledì, 04 Luglio 2018

Lo staff organizzativo che fa capo al presidente nazionale Fibes, Peppino Colarusso, è già al lavoro per definire la rosa dei nomi della XIX edizione del Premio Sublimitas, alto riconoscimento internazionale alla carriera, che si terrà, come da tradizione, nel mese di marzo presso il Park Hotel L'Incontro di Ariano Irpino. Intanto sono trapelati già i primi, significativi nomi della kermesse, la più rinomata d'Irpinia e della Campania, per il livello degli ospiti e dei premiati e delle passate edizioni e di quella che si sta approntando puntando come sempre all'eccellenza in ogni campo.

"Qualità e merito sono le nostre linee guida- ha dichiarato il presidente Peppino Colarusso-. I valori del Sublimitas sono questi. E' un premio diretto che viene conferito alla persona che lo riceve appunto. Non un premio dei tanti inventati negli ultimi tempi per ottenere consensi e finanziamenti da sponsor più o meno occulti. Il Sublimitas è nato invece senza nessuno scopo di lucro ma solo per mettere in luce le intelligenze e le professionalità espresse dall'Irpinia e dal Mezzogiorno d'Italia".

Nelle recenti edizioni della kermesse sono stati premiati: Matteo Piantedosi, attuala Capo di Gabinetto del ministro Salvini al Viminale, Sergio Bracco, questore di Genova, Antonio De Iesu, questore di Napoli, Antonio Borrelli, questore di Caserta, Giuseppe Bisogno, questore di Perugia, il capo della Procura di Avellino, Rosario Cantelmo, e il procuratore aggiunto, Vincenzo D'Onofrio, il magistrato antimafia Francesco Soviero e l'ex prefetto Carlo Sessa. E ancora: l'attuale prefetto di Avellino, Maria Tirone, l'ex questore di Foggia, Piernicola Silvis, lo scrittore Maurizio De Giovanni, i giornalisti Ottavio Lucarelli, Luciano Ghelfi, Massimo Ravel, Roberto Zuccolini, Attilio Romita, Ettore De Lorenzo, Nello Fontanella, Gianni Vigoroso, Massimiliano Finamore, Gianni Porcelli, Gianfranco Coppola, Rino Genovese, Lorenzo Calò, Franco Genzale, il direttore d'orchestra del Festival di San Remo, Enzo Campagnoli, il presidente della fondazione Orchestra Festival di San Remo, Maurizio Caridi. Il livello dei premiandi dell'edizione 2019 è di indiscusso spessore nel solco della tradizione del Sublimitas. Diversi anche gli artisti che sono stati insigniti del prestigioso riconoscimento alla carriera, e così gli imprenditori.

Elenco premiandi Sublimitas 2019:

  • Federico Cafiero de Raho, procuratore nazionale antimafia
  • Filippo Liverini, presidente Confindustria Benevento
  • Simona Agnes, produttore Rai
  • Rosa Grano, dirigente USP Avellino
  • Claudia Campobasso, direttore Genio Civile Avellino
  • Rosa Codella, capitano dei Carabinieri Forestale
  • Massimo Cagnazzo, comandante prov Arma CC Av
  • Gennaro Ottaiano, comandante prov Guardia di Finanza Av
  • Paolo Notari, giornalista e inviato Rai
  • Franco Buononato, giornalista e capo redattore de Il Mattino
  • Pierluigi Melillo, giornalista e direttore Ottochannel
  • Giovanni Savignano, medico e scrittore

 

 



Articoli Correlati