Un grande successo per la classe III D dell'Istituto Comprensivo "Don Lorenzo Milani",: il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha comunicato all’istituto arianese che sono proprio i giovani studenti della classe III D della scuola secondaria di primo grado ad aver vinto la selezione regionale del Concorso Nazionale “Angeli custodi: l’esempio del coraggio, il valore della memoria”, promosso ed organizzato dalla Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone” di Palermo e dal MIUR.
La classe 3^D è stata selezionata fra tutte le scuole medie della regione Campania grazie al progetto grafico-documentale "A che serve avere le mani pulite se si tengono in tasca" (scarica la scheda) ideato e curato dalla docente, prof.ssa Maria Carmela Grasso, che ha manifestato grande gioia per il risultato giunto. Con questo successo la classe 3^D salperà con la Nave della Legalità dal porto di Civitavecchia il giorno 22 maggio per prendere la rotta di Palermo.
La Nave della Legalità porterà studentesse e studenti di tutto il Paese a Palermo per celebrare la memoria delle vittime delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio. Il 23 maggio, infatti, tutta l’Italia sarà coinvolta nell’evento commemorativo #PalermoChiamaItalia: settantamila giovani italiani uniti per dire il loro “no” alle mafie e alla criminalità organizzata.
Ecco i nomi degli studenti vincitori della classe 3^D: