Problemi di viabilità per il manto stradale dissestato e buche nelle vie del centro di Ariano Irpino e delle periferie di Cardito e Martiri. Questa la denuncia del Consorzio di commercianti ed artigiani di Ariano Irpino, IRPINIACOM, che, in una nota, sollecita il sindaco Gambacorta e l’assessore alla viabilità Puopolo e le autorità preposte a un intervento concreto per risolvere i problemi.
"I commercianti si associano ai cittadini arianesi - scrive il presidente Nicola Grasso –che lamentano la presenza di buche divenute ormai voragini e la totale o inadatta illuminazione e ciò rappresenta un pericolo costante e presente per chi transita soprattutto sulla statale 90 delle Puglie . Inoltre Grasso invita, l’Ufficio Tecnico comunale, a fare dei sopralluoghi finalizzati a provvedere al rifacimento, seppur parziale, del manto stradale divenuto ormai accidentato e pericoloso".
Ancora è fresco il ricordo di Ariano che è stata teatro, in passato, di episodi che hanno visto i nostri cittadini pagare un prezzo molto alto, anche quello della vita, per la negligenza degli uffici preposti. Purtroppo con 'la politica della transenna' non si va avanti; i problemi non si transennano, si risolvo.