CALCIO – PROMOZIONE (Girone C) – La Vis Ariano è scesa in campo domenica pomeriggio al “Silvio Renzulli” contro il San Marzano. Il match si è concluso sul punteggio di 0-0. Un punto che lascia gli arianesi a +4 sulla zona playout e a meno 8 da quella playoff. Primo tempo molto equilibrato con le squadre più attente a difendere che a offendere. Nel secondo tempo c’è stata qualche emozione in più. La Vis Ariano ha provato a sfruttare anche la superiorità numerica avuta negli ultimi minuti, ma la rete ospite è rimasta inviolata. L’appuntamento con la prima vittoria del 2019 è rimandato al prossimo turno, quando la Vis avrà un altro turno casalingo: stavolta contro il Baiano.
PRIMA CATEGORIA (Girone D) – Sabato amaro per lo Sporting Ariano che viene battuto per 3-0 a Mugnano del Cardinale dal Carotenuto. Match chiuso già nel primo tempo. Pesanti per mister Varricchio le assenze in difesa del capitano Mirko Cardinale e di Leandro Costanzo. In classifica lo Sporting Ariano resta penultimo con 9 punti, a meno 5 dalla salvezza diretta. Nel prossimo turno altra trasferta, stavolta sul campo dell’Abellinum.
Il Girone D del campionato di Prima Categoria è comandato dallo Sporting Accadia, con 31 punti. I ragazzi di mister Del Vecchio, sabato al “Silvio Renzulli”, hanno battuto per 3-1 il Real San Martino. Per lo Sporting Accadia doppietta di Vincenzo Musto e gol di Paolo Macchione. Sul 2-1 per i padroni di casa il Real San Martino ha fallito un calcio di rigore. Nell’occasione bravissimo il portiere dello Sporting Accadia, il giovane Giuseppe Ragazzo.
BASKTET – B1 REGIONALE. Dopo 5 vittorie consecutive arriva una sconfitta, più che onorevole,per la Farmacia del Tricolle Basket Ariano. Le ragazze di coach Nunzia Paparo sono state battute in trasferta dalla capolista Battipaglia per 60-52. Una partita che ha confermato la bontà dell’organico arianese, contro una corazzata costruita per vincere il campionato. Alla Farmacia del Tricolle Basket Ariano non sono bastati i 27 punti di una strepitosa Carolina Sanchez. Le Leonesse arianesi hanno anche patito nel finale l’uscita per 5 falli di Iolanda Cossa. In classifica la compagine del Tricolle resta ferma a 12 punti, a meno 4 dalla capolista Battipaglia. Nel prossimo turno la Farmacia del Tricolle Basket Ariano giocherà, in casa, contro Salerno.
RUGBY- SERIE C1 - Turno di riposo per il IV Circolo Benevento che ricomincerà la sua stagione domenica prossima, al campo Francesco Compagna di Benevento, contro il Rugby Vesuvio ASD.
CAMPIONATO OVER 35 – Torna questa sera l’ormai classico appuntamento con il Campionato Calcio Over 35 – Ariano. Sono 9 i match in programma della 19.a giornata sui vari campi, ecco l’elenco completo: