BASKET – Ancora un weekend sportivo caratterizzato da una vittoria della Farmacia del Tricolle Basket Ariano Irpino. Le ragazze di coach Nunzia Paparo sono andate a vincere sul campo della Juve Caserta Academy. 82-61 il punteggio per le Leonesse arianesi che nella classifica del campionato di serie B Regionale sono seconde dietro la capolista Battipaglia. Match caratterizzato dall’ottimo esordio di Carolina Scibelli, che ha segnato ben 25 punti. Un ulteriore tassello di qualità per il roster irpino. Bene anche l’accoppiata Sanchez-Cossa, con 13 punti a testa. 9 i punti di Orchi e Porcu, 7 per la Engeln e 2 per Cifaldi, Cozzolino e Ottaviani. Il prossimo turno, l’ultimo della regular season, vedrà la Farmacia del Tricolle Basket Ariano Irpino impegnate in casa contro l’Olimpia Capri.
CALCIO – Il weekend calcistico è cominciato sabato. La Vis Ariano (Promozione-Girone C), ha perso per 1-0 sul campo della Sanseverinese. Seconda sconfitta di fila per i ragazzi di mister Fasano, che nel 2019 non hanno ancora vinto in campionato. Sempre sabato, al “Silvio Renzulli” di Ariano è stato protagonista lo Sporting Ariano (Prima Categoria-Girone D). La squadra di mister Varricchio è stata sconfitta per 4-2 dal Marzano, una delle squadre in lotta per la vittoria del campionato. Lo Sporting ,alle prese con tante assenze, resta in lotta per una salvezza che si conferma tutta da conquistare. Nello stesso girone, domenica, vittoria esterna dello Sporting Accadia. I ragazzi di mister Delvecchio hanno vinto per 3-2 sul campo dell’Atletico Castelfranci. Un successo che permette all’Accadia di restare primo in classifica. Nel campionato di Terza Categoria (Girone B) lo Sporting Tressanti si è imposto per 2-1. Sul prato del “Silvio Renzulli” gli arianesi hanno battuto per 2-1 l’Aquilonia, decisiva una doppietta di Serventi.
CALCIO A 5 – Torna questa sera l’ormai classico appuntamento con il Campionato Calcio Over 35 – Ariano. Ecco le partite in programma questa sera: