Impianti aperti al pubblico, parzialmente ma aperti. E' questo il dato più importante della domenica sportiva arianese. Il pubblico torna ad affollare il Silvio Renzulli e il Palazzetto dello Sport, dopo tanti (troppi mesi) di divieti e porte chiuse.
Vis Ariano Accadia ancora k.o.- I primi a scendere in campo sono stati i ragazzi di mister Gerardo Natale per la 4.a giornata del Girone A del campionato d'Eccellenza contro il Pomigliano. Il mister di Calitri, al debutto casalingo, schiera dal primo minuto i nuovi acquisti: Iuliano in porta, Armonico a centrocampo e il giovane Niang in attacco. Dopo 7 minuti arriva il gol degli ospiti, con un tiro-cross di Moccia che sorprende Iuliano. I padroni di casa provano in tutti i modi a trovare il gol del pareggio, ma la porta del Pomigliano resta stregata. La difesa di mister Di Nola resiste ai tentativi di Armonico (migliore in campo), Capodilupo e Volzone. Nel finale arrivano gli altri due gol degli ospiti: rigore di Spilabotte e magistrale punizione di La Torre. La Vis Ariano Accadia incassa la quarta sconfitta su altrettante partite giocate e la classifica ora comincia a preoccupare per davvero.
Psb Irpinia, buona la prima - Debutto vincente delle ragazze di mister Gigi Battistone nel Girone D del campionato di Serie A2 di Calcio a 5 Femminile. Le Lupacchiotte si sono imposte per 4-3 sul campo della Salernitana, in un derby molto combattuto. Capitan Braccia e compagne hanno dovuto fare a meno di Moreira e Pisani, assenti per squalifica. Subito bene le "nuove" Aresu e Linza, subito a segno con la nuova maglia. Per vincere sono serviti i gol di Del Gaizo e di Iannaccone, al ritorno in campo un anno dopo l'operazione al ginocchio. Il graffio di Campanellino ha permesso alla Psb Irpinia di cominciare con il piede giusto la stagione e di preparare al meglio il big match di domenica prossima contro Lamezia (in diretta su Città di Ariano).
Virtus Basket Ariano Irpino, sconfitta con onore - E' cominciata anche l'avventura delle Leonesse di coach Marian Iovini nel campionato di Serie B Femminile. Il match d'esordio si è confermato difficile, come nelle previsioni della vigilia. La Pallacanestro Partenope si è imposta al Palazzetto dello Sport di Ariano Irpino per 74-61, in un match molto equilibrato per tre quarti e mezzo. Le arianesi, capitanate da Emanuela Moretti (22 punti per lei), hanno giocato una grande partita trascinate da Roberta Ferraretti (15) e Martina Puzio (16) . Le ospiti hanno fatto valere una superiorità più fisica che tecnica, ma le Leonesse hanno dato l'impressione di avere dei margini di miglioramento. E' stato emozionante riascoltare il "rumore" del pubblico nel Palasport arianese, che aspetta di festeggiare la prima vittoria della Virtus Basket Ariano Irpino, targata Ferraro anche in questa stagione.