Il silenzio sta per terminare. Il nuovo DPCM da via libera alla presenza degli spettatori per tornei e competizioni dilettantistiche: 1000 spettatori all'aperto e 200 al chiuso come massima capienza per gli eventi a carattere territoriale. Confermate tutte le misure di sicurezza: mascherina, distanziamento sociale, corretta areazione dei locali al chiuso. Per gli eventi di carattere nazionale resta, per il momento, il divieto di pubblico sugli spalti.
“Si tratta di un passaggio fondamentale verso il ritorno alla normalità - ha commentato con soddisfazione il presidente della LND Cosimo Sibilia - Sono state confermate le nostre intuizioni, sostenute dal nostro coordinamento sanitario, basate proprio sulla necessità di far regolare le attività del calcio dilettantistico dalle ordinanze regionali. Ora siamo veramente pronti per ricominciare“.“Accogliamo con compiacimento il via libera ad allenamenti di gruppo, tornei e competizioni dilettantistiche, anche in presenza di pubblico. Un punto importante e tanto atteso per la nuova stagione sportiva. Adesso siamo davvero pronti per ripartire”. Così il Presidente del C.R. Campania Carmine Zigarelli.
Una notizia che interessa da vicino la Vis Ariano Accadia, che a fine mese comincerà la preparazione per la stagione 2020/2021. E con l'affetto del pubblico amico sarà ancora più bello.