Domenica 21 Maggio una delegazione tutta arianese, appartenente alla Asd Kronos Triathlon Team, gareggerà sulla distanza Olimpica (1500 m di nuoto, 40km di ciclismo e 10km di corsa) nella gara Silver della Federazione Italiana Triathlon, per raccogliere punti per la classifica nazionale.
Gli atleti in gara per la prima tappa della stagione agonistica sono:
Fausto Acernese, Francesco Li Pizzi, José Grieco Barreto, Gerardo Giardino ( mancherà purtroppo Michele Salza momentaneamente fermo ai box dopo un brutto incidente in bici, ma che rivedremo presto sui campi gara).
Scendo in campo per testare personalmente le mie proposte alimentari. Per il Nutrizionista Sportivo le competizioni sono spunto di perfezionamento e opportunità per calibrare integrazione, macro e micronutrienti " afferma il dr. Fausto Acernese, già Ironman '22, ormai riferimento di sportivi agonisti e amatori.
Acernese spiega: "in tutte le discipline, ma specialmente nell' endurance, è impossibile scindere l'alimentazione dallo sport, sia in termini di prestazione che di tutela della salute. Spero che questo concetto venga finalmente metabolizzato da chi si accinge alla pratica sportiva, perché è solo grazie alla sinergia di questi fattori che si raggiunge il perfetto stato di benessere e salute".
I nostri atleti li vedremo sicuramente anche su altre distanze del Triathlon, pertanto non ci resta che fare un grande "in bocca al lupo" a loro e a tutta la Kronos Triathlon Team che da anni si fa promotrice di questa affascinante attività sportiva.