La neve di questi giorni porta con sé tanti disagi per i cittadini e per le attività commerciali. La principale è, forse, rappresentata dall'assenza di acqua e, in alcuni casi, anche di energia elettrica. Ariano è uno dei paesi più colpiti da questa emergenza che sta coinvolgendo tutta l'area della valle del Cervaro. Attività commerciali, aziende agricole e un'intera comunità lamentano le loro difficoltà anche sui social network.
Eppure proprio oggi Raffaello De Stefano, presidente dell'Alto Calore Servizi, ente preposto all'erogazione idrica, e la Regione Campania hanno discusso sul progetto di Cassano Irpino, che permetterebbe di aumentare la disponibilità delle risorse idriche. Intanto si lavora per trovare dei rimedi ai danni causati dal gelo, che ha comportato la sospensione dell'erogazione dell'acqua.
De Stefano ha poi parlato di Ariano con il presidente della Provincia di Avellino e sindaco del Tricolle, Domenico Gambacorta. Il presidente dell'ente ha evidenziato le difficoltà incontrate nell'erogazione idrica ad Ariano, dove si è verificato nelle ultime ore un nuovo guasto in via Sant'Antonio. Ma ha anche sottolineato come l'Alto Calore sia riuscito a salvare dall'emergenza l'ospedale.