Un mese e mezzo di attività ludiche e didattiche, di giochi e di laboratori che hanno fatto trascorrere ai bambini un'estate intensa e hanno dato più serenità ai genitori. Si è conclusa con successo e nella soddisfazione generale l'esperienza della Ludoteca estiva “Mary Poppins” nell'ambito delle ludoteche “Abbicì”, presso il Centro Sociale Polivalente in Corso Europa, attivata il 15 luglio grazie ad una sinergia tra l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ariano e il Consorzio per le Politiche Sociali.
Una festa in maschera ha sancito la fine di questa esperienza e l'arrivederci all'anno prossimo. Grande divertimento per i bambini, in tutto 40 tra i 6 e i 12 anni e grande soddisfazione per i genitori che hanno trovato nella ludoteca estiva non un luogo dove “parcheggiare” i propri figli nel periodo di chiusura scolastica, ma un luogo dove i bambini hanno ricevuto stimoli e nozioni, il tutto divertendosi.
Laboratori di ceramica, di manipolazione di materiali da riciclo, di favole ma anche animazione all'esterno con giochi di squadra, tornei, balli, caccia al tesoro e visite ai musei.
Tra i più soddisfatti l'Assessore alle Politiche Sociali, Raffaele Li Pizzi che ha fortemente voluto la ludoteca estiva e ne ha seguito ogni fase: “Il nostro compito è dare sostegno alle famiglie ed in particolare alla mamme che lavorano e che superano mille difficoltà per incastrare tutti i tasselli e gestire al meglio figli, casa, lavoro. Con la Ludoteca estiva l'obiettivo è stato raggiunto. Abbiamo dato un supporto pratico a queste famiglie e abbiamo offerto ai bambini un'occasione di formazione, arricchimento culturale ed anche di svago. Ho fatto visita più volte alla ludoteca ed ho potuto constatare non solo l'impegno delle operatrici ma anche la varietà dell'offerta con laboratori ed attività estremamente stimolanti”.