Si è tenuto ieri 10 Dicembre a Villanova del Battista, l’incontro con il Dott Iannace per contribuire all’iniziativa Sette Passi per il Sorriso organizzato dall’associazione culturale “A tempo Perso” in collaborazione con la CRI comitato Ariano-Villanova insieme a tutti i bambini e le mamme delle scuole del comune irpino.
L’iniziativa 7 passi per il sorriso, è stata avviata ormai da anni dal dott Iannace per regalare un sorriso ai bambini meno fortunati, bambini che purtroppo lottano ogni giorno contro qualcosa più grande di loro.
Non spegnete mai il sorriso dei bambini, questa la bellissima frase utilizzata per promuovere l’iniziativa, frase citata in passato da Papa Benedetto XVI, perché esistono poche cose al mondo come il sorriso dei bambini, in grado di scaldare il cuore di tutti.
“Tutti hanno aderito senza esitazioni, perché garantire un Natale sereno anche a chi non sta affrontando un buon periodo a causa della malattia, è quello che più ci sta a cuore”, ringrazio il parroco Don Tonino per averci ospitato, le rappresentati dei genitori della scuola di Villanova (Antonella Cutillo, Angelica, Emanuela, Viviana, Loredana, Valeria, Laura, Antonella Monti, Luana e Giovanna), il corpo docenti e tutte le mamme che insieme ai bambini si sono resi protagonisti di questa splendida iniziativa, il merito è tutto loro e proprio grazie a loro tutto ciò è stato possibile, queste le parole di Iorizzo Ernesto rappresentante dell’Associazione “A tempo Perso”.
Grazie ancora al dott Iannace, che anche quest’anno con questo grande gesto di solidarietà sta aiutando ad alimentare la raccolta fondi per bambini oncologici e autistici.
Per l’occasione è stato donato un pino Natalizio, che successivamente sarà trapiantato per simboleggiare la prevenzione oncologica.