]È solo questione di tempo. Lo scudetto al Napoli è già certezza ma, per festeggiare bisogna aspettare.
Già ieri poteva essere la giornata giusta. Dopo il 3-1 inflitto dall’Inter alla Lazio, sembrava cosa fatta. Bastavano i tre punti ai partenopei per far esplodere la festa e la gioia, ma un gol di Dia negli ultimi minuti di gioco, ha portato i granata al pareggio e ha messo in pausa il momento tanto atteso.
E invece la giornata giusta potrebbe arrivare giovedì quando il Napoli sfiderà l’Udinese nella 33ª giornata.
Tanti i comuni pronti a sventolare le bandiere azzurre e, tra questi, non può non menzionarsi Ariano. Anche nel comune Irpino sono davvero tanti i tifosi napoletani che da più di una settimana stanno organizzando i festeggiamenti per il terzo scudetto del Napoli. E Ariano in fatto di tifoseria e festeggiamenti non ha nulla da invidiare a nessuno. Anzi! Ad Ariano, ieri, ha fatto la sua comparsa anche una bellissima mascotte, un asinello, in località Cardito, davanti l’attività commerciale di uno degli organizzatori della festa, Luca Grasso.
Le idee sono ben chiare: tutte già presentate e pronte le richieste a comune e polizia municipale da cui hanno ricevuto le autorizzazioni per la sfilata che toccherà zone periferiche e centro cittadino per poi culminare nel Piazzale Calvario.
Dopo 33 anni torna lo scudetto. Torna la gioia. Torna il giusto riconoscimento ad una città come Napoli che non si è mai arresa, che si è sempre rialzata. Come ora, che aspettando lo scudetto alza gli occhi al cielo per salutare, come sempre e da sempre, il suo più grande idolo: Diego Armando Maradona.