Screening scuola, da martedì tamponi antigenici a personale e alunni della primaria e della prima classe della secondaria di primo grado

di , Domenica, 22 Novembre 2020

A seguito dell’Ordinanza regionale n. 90 del 15 novembre, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha promosso, a partire da martedì 24 novembre 2020 fino a domenica 29 novembre 2020,  lo screening su base volontaria, attraverso la somministrazione di tamponi antigenici,  del personale docente e non docente della scuola primaria (ad esclusione delle prime classi) e delle prime classi della scuola secondaria di primo grado, nonché degli alunni e relativi familiari conviventi.
Per poter prenotare il tampone antigenico è possibile contattare il numero verde regionale 800 814 818, attivo dalle ore 07:30 alle 19:30, per l’intera durata dello screening; è, inoltre, possibile sottoporsi al tampone antigenico presso le postazioni drive-in dell’Asl di Avellino anche senza prenotazione.
 

Il cittadino dovrà recarsi presso la postazione drive-in negli orari e giorni indicati nella tabella, munito di tessera sanitaria, e nel caso di minori di tessera sanitaria del minore e del genitore/tutore che lo accompagna.

screening

 

Nell’ambito dello Screening per la scuola, gli operatori sanitari dell’Asl di Avellino hanno effettuato nella giornata di ieri presso le postazioni Drive-in n. 624 tamponi antigenici a docenti, personale  scolastico, alunni e genitori della Scuola dell’Infanzia e della prima classe della Primaria, così suddivisi: 

 

⁃ Drive-in Ariano Irpino 177 tamponi

⁃ Drive-in Avellino 102 tamponi

⁃ Drive-in Cervinara 163 tamponi

⁃ Drive-in Montella 155 tamponi

⁃ Drive-in Moschiano 27

 

Si comunica, infine, da martedì 19 novembre 2020 ad oggi sono stati effettuati 1.570 tamponi antigenici.